Il team di Black Eye Games ha pubblicato un nuovo articolo per aggiornare i giocatori sulle novità introdotte in Gloria Victis nell’ultimo mese, nonché sui piani per il futuro.
In primis il gioco ha visto un update volto a ribilanciare il combattimento e migliorare l’intelligenza artificiale. Sono stati potenziati gli arcieri e i guerrieri in armatura pesante, al fine di rendere attuabili tutti gli stili di gioco. Sono inoltre state ottimizzate le prestazioni, espanse le meccaniche d’assedio e aggiunte varie quest endgame.
Lo studio ha poi reso noto che cosa possiamo aspettarci di vedere nei prossimi aggiornamenti:
- un’espansione del sistema di commercio: lo scopo è creare un vero mercato in-game in cui i crafter che vorranno vendere i loro prodotti possano incontrare i guerrieri che hanno bisogno dell’equipaggiamento per combattere
- luoghi controllati dalle gilde: i giocatori potranno possedere un pezzo di terra, con una relativa fortezza
- ulteriori miglioramenti all’IA, tra cui l’introduzione di NPC arcieri
- ulteriori ottimizzazioni e fix dei bug riportati
Insomma, dopo l’espansione dello scorso luglio qualche novità all’orizzonte c’è, ma non si può certo dire che siano cose sconvolgenti. Gloria Victis è sempre in Early Access su Steam, e al momento la cosa più preoccupante è il numero di giocatori sui server che, secondo Steamcharts, si aggira su numeri piuttosto bassi.
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta