Puntuale come sempre, è da oggi disponibile la Release 45 di Shroud of the Avatar, la nuova versione mensile del titolo RPG di Richard Garriott, ancora in Early Access su Steam.
Come consueto, l’executive producer Starr Long ha pubblicato sul sito ufficiale un lunghissimo post che illustra tutte le novità in arrivo con l’update.
I giocatori possono aspettarsi il rifacimento di molte scene (ovvero mappe) per allinearle maggiormente allo stile e alla cultura delle regioni del mondo di gioco in cui sono locate. In particolare è stata completamente rifatta la città di Etceter, insieme a tre mappe: Longfall Woods, Middle Downs e South Broken Road.
Sono anche state raffinate decine di quest, sia quelle relative alla storyline principale (il Percorso della Verità e il Percorso del Coraggio) che quelle secondarie. È stata inoltre migliorata l’interfaccia e sono stati aggiornati gli NPC delle regioni nordiche per dare loro un’aria più “vichinga”.
Concludono la lista di novità nuove locande e decorazioni per le case che, come al solito, possono essere acquistate nello store. Il 6 settembre si terrà poi un evento in-game ispirato all’Oktoberfest.
Starr Long ricorda infine che Shroud of the Avatar è ormai nella fase finale dello sviluppo e chiede ai giocatori di pazientare ancora un po’.
Di seguito potete vedere un video della regione South Paladis, che presenta due delle mappe completamente rifatte di cui accennato sopra.
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta