Avete presente Cloud Pirates, l’MMO action che permette di combattere a bordo di grandi navi volanti steampunk? Purtroppo pare che avrà vita molto breve.
Nonostante le buone recensioni su Steam, infatti, My.com e l’Allods Team hanno annunciato che il gioco chiuderà già il 29 settembre. La compagnia non ha specificato il motivo, ma è probabilmente dovuto ai numeri piuttosto bassi fatti registrare dal titolo.
Fino a fine settembre sarà possibile giocare a Cloud Pirates come free to play, scaricandolo gratuitamente da Steam. I giocatori che hanno speso soldi sul prodotto possono chiedere un rimborso per ottenere valuta che può essere spesa sugli altri titoli di My.com, come Skyforge e Revelation Online.
Questa chiusura resta comunque una mossa commerciale discutibile e che noi di MMO.it condanniamo, dal momento che Cloud Pirates è uscito da poco più di quattro mesi. Che tristezza.
Di seguito il tweet ufficiale che ufficializza la chiusura del gioco.
We are sad to announce that Cloud Pirates will be closing the servers on September 29. Thank you for your support! https://t.co/XXUk4lp1oO pic.twitter.com/8DzuCspJW8
— Cloud Pirates (@myCloudPirates) 31 agosto 2017
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
ma allora non uscira mai più?