Funcom ha annunciato che The Frozen North, la nuova espansione gratuita per Conan Exiles, è ora disponibile su PC e Xbox One. Questo segna anche l’approdo del gioco sulla console di Microsoft tramite il programma Xbox One Game Preview.
Con The Frozen North Conan Exiles raggiunge ufficialmente la fase 2 dell’Early Access. L’update introduce un vasto bioma da esplorare ambientato nelle terre del nord, che aumenta del 70% la grandezza del mondo di gioco con montagne innevate, intricate foreste e nuovi pericolosi dungeon.
Non mancano nuovi edifici e risorse specifiche per la regione, una nuova religione con avatar annesso (Ymir), nuove armi e armature e nemici inediti, come i giganti di ghiaccio. Debutta inoltre un nuovo sistema di temperatura, che costringerà a proteggersi sia dal freddo del nord che dal caldo sole del deserto. I giocatori potranno usare bivacchi, torce e bevande e dovranno vestirsi in modo adeguato rispetto al bioma.
Infine arrivano miglioramenti al sistema di combattimento, alle animazioni, all’IA, all’interfaccia e all’ottimizzazione dell’engine, insieme a due nuovi sistemi di crafting, brewing (la creazione di bevande) e cooking (la cucina).
Conan Exiles è ora acquistabile in accesso anticipato su Steam scontato del 33%, a 19,99€. Il gioco dovrebbe poi uscire definitivamente a inizio 2018 per PC, Xbox One e PlayStation 4.
Di seguito potete vedere il trailer di lancio di The Frozen North.
Fonte: Sito ufficiale
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta