Ricordate tutto il clamore mediatico attorno al lancio di No Man’s Sky un anno fa, quando Sean Murray di Hello Games aveva promesso una modalità online che non si è mai materializzata, deludendo milioni di giocatori e portando a un’indagine per pubblicità ingannevole da parte dell’ASA britannica?
Bene, sembra che finalmente arriverà qualcosa di simile a quanto promesso un anno fa. Hello Games ha appena pubblicato nuove informazioni e un trailer ufficiale sull’Update 1.3, Atlas Rises, che uscirà nella giornata di oggi.
Questo aggiornamento gratuito introduce i portali, una storyline inedita, un nuovo tipo di pianeti, un sistema di missioni, miglioramenti al commercio, al crafting, all’interfaccia e al comparto grafico, nonché una limitata modalità cooperativa online, chiamata Joint Exploration. In questa modalità fino a 16 giocatori possono vedersi, comunicare l’uno con l’altro ed esplorare l’universo insieme. L’interazione è limitata, ma il VOIP (Voice over IP) permette l’uso di una chat di prossimità.
Gli sviluppatori parlano inoltre di più di 30 ore di contenuti narrativi, di nuove navi, di gilde di NPC e di una “Rigenerazione Galattica” che aggiunge ricchezze, economie e conflitti ai vari sistemi stellari in modo procedurale.
Nel dubbio, meglio verificare. Non si è mai troppo sicuri.
Potete leggere le patch notes sul sito ufficiale. Di seguito il trailer di Atlas Rises.
Fonte: Sito ufficiale
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta