Addio a BioWare Montreal. Il team di sviluppo di Mass Effect è stato ufficialmente spostato in altra sede per essere accorpato temporaneamente a EA Motive.
Come dichiarato da Blake Jorgensen, Chief Financial Officer di EA, i 100 impiegati di BioWare Montreal verranno trasferiti nello stesso complesso di EA Motive, sempre ubicato a Montreal, per poter lavorare ad una nuova IP. Il nuovo titolo targato EA sarà coordinato da Jade Raymond, produttrice esecutiva dei primi due capitoli di Assassin’s Creed e di Watch Dogs, nonché fondatrice di EA Motive e Ubisoft Toronto.
I BioWare Studios si riducono ora a due filiali, rispettivamente a Edmonton, al lavoro su Anthem e Dragon Age 4, e Austin, focalizzata interamente su Star Wars: The Old Republic.
Nonostante le smentite del caso, sembra evidente che i non esaltanti risultati di critica e di pubblico riscossi da Mass Effect Andromeda siano stati la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Rimaniamo in attesa di altre notizie sul futuro del brand di Mass Effect, ora più che mai nebuloso, e sulla possibile uscita di nuovi DLC per Andromeda.
Fonte: MMORPG.com, Tweaktown
Studente di Scienze Politiche e Sociali, Damians è appassionato di videogiochi, film, serie TV e fumetti. Ah e non dimentichiamo anche la musica e, ovviamente, la politica. Discute di queste cose in continuazione e ha sempre qualcosa da dire. Dentro MMO.it ha finalmente trovato lo spazio per continuare a parlare di ciò che gli piace senza assillare i passanti. Insomma, una fortuna per la quiete pubblica.
Lascia una risposta