Oggigiorno molti MMO non si definiscono come tali pur essendolo. E poi ci sono invece titoli che lo diventano a sorpresa. È questo il caso di Foxhole, un MMO strategico che gli sviluppatori di Clapfoot definiscono un “gioco multiplayer massivo dove collaborerai con centinaia di player per decidere l’esito di una guerra online persistente.”
In altre parole, in Foxhole ogni giocatore impersona un soldato all’interno di un open world con “gameplay emergente e funzionalità sandbox”. La grafica dall’alto ricorda un po’ quella di Company of Heroes.
Il gioco è appena approdato in Early Access su Steam, dove può essere acquistato a 17,99€, con uno sconto del 10%. Da notare che al momento ben l’88% delle recensioni sulla piattaforma digitale di Valve sono positive.
Il team di Clapfoot non ha ancora annunciato una data di lancio, ma ha dichiarato che il titolo dovrebbe restare in accesso anticipato almeno per un anno.
Di seguito il trailer di lancio su Steam di Foxhole.
Fonte: Steam
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Foxhole Italia
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Dentro troverete inoltre [b]la traduzione in italiano delle 12 guide principali[/b] proposte dalla Wiki ufficiale di Foxhole
Ecco, questo mi attrae parecchio. Un “nuovo” modo di affrontare la guerra che non il classico FPS, sopratutto visto che si parla di online. Certo, il prezzo base è un pelo alto. Maledette key Steam, mi hanno abituato male.
18 euro alto? Lol
Per me sì. 10€ per me come prezzo era perfetto. Ripeto, i siti di key mi hanno abituato malissimo in fatto di prezzi -.-‘
Sono rari per me i giochi che escono con un prezzo che per me è corretto, sotto molti punti di vista.
Se conti che per me i AAA dovrebbero uscire come prezzo massimo sui 40€-30€ capisci che un indie in EA non può costare più della metà di quanto, per me, dovrebbe costare un AAA.