L’agenzia SuperData ha pubblicato una nuova tabella dei giochi online (non tutti MMO) che hanno incassato di più nel mese di giugno.
In cima alla classifica PC, proprio come a febbraio, rimane l’intoccabile League of Legends, mentre in cima a quella console c’è il sempreverde Grand Theft Auto V, seguito da FIFA 17 e Battlefield 1.
Tornando al mercato PC, si fanno notare le nuove entrate PlayerUnknown’s Battlegrounds and ROBLOX (chi?), che superano persino Counter Strike: Global Offensive. L’unico gioco che compare sia nella tabella PC che in quella console è l’ultimo sparatutto di Blizzard, Overwatch.
Infine la categoria mobile ha visto un enorme scossone con Honour of Kings, nuovo MOBA di Tencent, che è saltato dal decimo al primo posto, battendo Clash Royale e Clash of Clans. Secondo le prime stime Honour of Kings avrebbe incassato oltre 150 milioni nel solo mese di giugno. Pokémon GO è fuori dai primi dieci, ma l’utenza è notevolmente risalita dopo l’aggiornamento che ha introdotto i Leggendari.
Come al solito, la tabella completa è visibile di seguito.
Fonte: SuperData
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta