Snail Games ha finalmente annunciato la data di uscita su Steam di Dark and Light. L’atteso survival sandbox multiplayer approderà in Early Access sulla piattaforma Valve già domani, giovedì 20 luglio.
Al momento nessuna informazione sul prezzo. Con l’annuncio è arrivato anche un nuovo trailer di lancio, che potete vedere al fondo.
Dark and Light ti mette in un immersivo mondo fantasy che è ricolmo di magia, mostri e misteri. In questo mondo, affronterai sfide per sopravvivere e prosperare tramite una combinazione di crafting, esplorazione e potenti magie. Unisciti a una delle tre fazioni, costruisci la tua casata e alleati con altri giocatori per dominare il mondo di Archos.
Archos? Ma il mondo di gioco non si chiamava Alpha, o The Sacred Path?
Cambi di nome a parte, ecco il trailer di lancio.
Fonte: Steam
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
E nulla, continuano tutti a sembrarmi dei cloni di Ark e non so perchè….
Beh in buona parte sicuramente lo sono :D
La Snail ha acquisito Studio Wildcard, gli sviluppatori di Ark anni fa, proprio prima di rifare da zero il gioco….non è un mistero che abbiano preso molti modelli da ark con il copia-incolla…
Questo lo è spudoratamente, dopotutto son sempre loro. Più che altro, sembrava avere problemi e ritardi, poi improvvisamente escono..per me han solo bisogno di soldi…per me, chi compra al day1, si prende un fregatura..staremo a vedere
Anche Citadel mi sembra molto simile ad Ark o D&L, solo che si hanno i maghi come protagonisti… sarà che utilizzano forse lo stesso motore grafico o cmq uno molto simile, ma i giochi mi sembrano cloni l’uno dell’altro con solo la variante dei mob e poco altro. A momenti manco le ambientazioni differiscono XD
Almeno quelli di Citadel non hanno fatto promesse mirabolanti per mesi, rinviando continuamente la data di uscita