In questi giorni Bitbox ha pubblicato vari video gameplay della versione MMO di Life is Feudal. Questi video sono di fatto delle guide che spiegano ai giocatori le meccaniche base e le dinamiche del gioco, come costruire una casa, condurre un assedio o fondare una gilda.
L’ultimo video è dedicato proprio alle gilde e alla possibilità di allearsi con altri player. Per formare una gilda sono necessari almeno 10 giocatori. Ogni tipo di terra, dalla prateria alle terre invernali, fornisce bonus e malus speciali che devono essere tenuti in considerazione per l’agricoltura e le altre professioni.
Una volta deciso il posto, bisogna costruire un monumento per reclamare la terra. Nessun nemico potrà intrufolarsi o rubare oggetti da questa sede. Le sedi di gilda potranno essere minacciate soltanto durante la Judgement hour, un’ora prestabilita in cui una gilda nemica potrà attaccare la fortezza.
Sacrificando inoltre risorse preziose per il monumento, questo “salirà di livello”, fornendo maggior forza e influenza ai giocatori nel mondo virtuale.
Vi ricordo che Life is Feudal è attualmente in closed beta, con un’open beta prevista per i prossimi mesi.
Potete vedere tutti e tre i video di seguito.
Fonte: YouTube
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta