Chi da mesi aspetta il famigerato Dark and Light potrebbe nel frattempo distrarsi con Citadel: Forged with Fire, nuovo titolo a tema fantasy annunciato ieri da Blue Isle Studios.
Citadel: Forged with Fire è un RPG sandbox online, che uscirà in Early Access su Steam il 26 luglio. Oltre che per PC, il prodotto è in sviluppo anche per PlayStation 4 e Xbox One, dove dovrebbe uscire nel 2018.
Il gioco presenta un open world liberamente esplorabile in cui i giocatori potranno scegliere come acquisire potenza e diventare conosciuti nel mondo.
Citadel Forged With Fire è un RPG sandbox massivo online con elementi di magia, incantamento e conflitti tra regni. In quanto giovane apprendista delle arti magiche, partirai per esplorare il pericoloso mondo di Ignus. Il tuo obiettivo: crearti un nome e raggiungere notorietà e potere tra le casate che dominano la terra. Hai completà libertà su come forgiare il tuo destino; macchina complotti e inganni per ascendere i ranghi tra alleati e nemici, diventa un infame cacciatore di altri giocatori, costruisci castelli enormi e unici, doma potenti bestie al tuo volere e visita territori inesplorati per svelare la loro ricchezza e intrigante storia. Spetta a te scegliere il cammino per il potere e l’influenza.
Gli sviluppatori di Blue Isle Studios promettono una vasta mappa, un sistema di crafting, la raccolta, il taming, il volo, un sistema di loot dinamico, un elaborato sistema di magie, alleanze tra giocatori, guerre tra gilde, la possibilità di costruire edifici e di creare un impero.
Non è molto chiaro perchè il titolo non venga definito un MMORPG, dato che gli sviluppatori lo descrivono come un “massive multiplayer online sandbox RPG”, ma staremo a vedere. Inoltre il team ha aperto un test sondaggio per la possibilità di essere presi nell’imminente closed beta.
Di seguito potete gustarvi il trailer di annuncio di Citadel: Forged with Fire.
Fonte: Steam, Test per la closed beta
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Mah io non sapevo di questo gioco, non mi convince del tutto…sto aspettando Dark and Light, non sarà massivo ma mi convince di più…esce domani, tra parentesi
Non lo sapevi perchè è stato appena annunciato!
Stiamo a vedere, il fatto che non l’abbiano presentato ufficialmente come un MMORPG comunque è un chiaro segnale.
Lo proverò sicuramente, anche se immagino che sarà uno shard da 100 visto il building e tutte le features da survival.
Bisogna vedere il “massivo” per loro cosa voglia dire. Una persona normale lo intende da 1000+ giocatori, ma oggigiorno basta averne 100 per rendere il tutto un MMO secondo molti…