Conan Exiles ha appena ricevuto una nuova, importante patch. Con l’update 28 arriva il climbing system, ovvero la possibilità di arrampicarsi.
Come dichiarato infatti dal team di Funcom “Puoi arrampicarti praticamente ovunque nel gioco, quindi sentiti libero di scalare versanti di montagne, rovine, mura o alberi. Semplicemente premi spazio quando raggiungi una superficie ripida e inizierai ad arrampicarti. Il sistema di arrampicata ti permette di esplorare la mappa in un modo completamente differente, dunque ora sarà molto più facile godere dei meravigliosi panorami delle Terre Esiliate.”
Ovviamente la funzionalità non sarà illimitata: i giocatori dovranno avere abbastanza stamina e, se questa finirà nel mezzo di un arrampicata, il personaggio cadrà rovinosamente al suolo. La velocità di esaurimento della stamina dipenderà anche dal peso trasportato e dall’armatura indossata dal PG.
La patch tuttavia non introduce solo questo in Conan Exiles: arriva anche la possibilità di costruire sott’acqua, un nuovo sistema di esplorazione con vari punti di interesse sulla mappa e un aggiornamento dell’Unreal Engine alla versione 4.15. Infine, sono stati risolti vari bug e problemi di collisione.
Di seguito il trailer dell’Update 28.
Fonte: Sito ufficiale
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Ora tutti a copiare Zelda XD
Se l’arrampicata è fine a se stessa potevano benissimo evitare di metterla. Non credo l’utenza sentisse la mancanza di tale feature… bhò.
Secondo me è un’ottima idea. Il fatto che la feature sia stata ispirata da Zelda non vuol dire che non debba esserci.
Non dico di no, ma se è fine a se stesso, ovvero che arrampicare non comporta altro che l’arrampicata stessa, è una cosa inutile. Per dire, in Zelda quasi su ogni picco trovi qualcosa di interessante, che sia un korok o un sacrario o uno scrigno. E poi è un punto di vantaggio per spostarsi molto in là grazie alla paravela, quindi grazie alla sinergia tra un item e la feature dell’arrampicata. Se in Conan arrampicarsi non comporta qualcosa di simile a che serve arrampicarsi? Questo dico…
Conan è un survival, quindi anche solo raggiungere certe parti della mappa può rivelarsi utilissimo. Per trovare materiali, cibo, animali da cacciare o semplicemente un posto tranquillo in cui costruire la base… O, chessò, magari anche scappare da un predatore che ti insegue.