Ecco finalmente il video che tutti stavano aspettando: il team di Wild West Online ha pubblicato il primo video gameplay del suo MMO western.
Il video di 6 minuti ci permette di dare un’occhiata alla creazione del personaggio, alle fasi di esplorazione dell’open world, al viaggio rapido, ai cavalli, ai vestiti, ai saloon, al gioco d’azzardo e molto altro.
Anche i giornali ricopriranno un ruolo importante, poichè gli sviluppatori li useranno per evidenziare gli eventi attivi nel mondo di gioco e far avanzare la storia.
Non manca inoltre un accenno al sistema di taglie. I giocatori possono reclamare la taglia di banditi e fuorilegge e poi dar loro la caccia per ottenere la ricompensa in denaro.
Il programma di preorder durerà fino al 20 luglio: i giocatori che decideranno di preordinare il titolo sul sito ufficiale avranno accesso garantito alle fasi di alpha e beta.
Di seguito il video gameplay.
Fonte: Massively Overpowered
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Animazioni orende e sonoro del cavallo al trotto irrealistici. A parte questo apprezzo l’impatto visivo e la “realisticità” dell’ambientazione. Apprezzo pure il saloon coi minigiochi. Aspetto di vedere altro ma per ora mi tengo ben stretti i soldi.
Sì, il sonoro del cavallo è desincronizzato rispetto all’animazione.
Inoltre mi lascia molto perplesso la possibilità del fast travel: ok in un RPG single player, ma qui stiamo parlando di un multiplayer con forti tratti sandbox e incentrato sul PvP. Le distanze devono contare, come capita nel mondo di Black Desert o di ARK, tanto per dirne due. Se ognuno ti teletrasporta dove gli pare si perde tutta la componente strategica e di commercio.