Uppercut Games, software house indie che annovera all’interno del suo team ex sviluppatori di BioShock, Tribe: Vengeance e Fallout:Tactics, ha annunciato il suo nuovo titolo: City of Brass. Il titolo uscirà in autunno su Steam e nel 2018 su PlayStation 4 e Xbox One.
Il gioco sarà un rogue-lite in prima persona, ambientato in un mondo fantasy orientale simile a quello descritto ne “Le mille e una notte”. Interpreteremo un ladro, armato di scimitarra e frusta, il cui obiettivo è destreggiarsi tra le trappole, gli scheletri e i ghoul, alla ricerca di un tesoro nascosto in questa città.
Le caratteristiche peculiari del gioco sono la morte permanente e l’assenza di salvataggi, che grazie a una mappa modulare darà al giocatore un’esperienza sempre diversa a ogni nuova partita.
La frusta inoltre ci renderà un novello Indiana Jones e, anche se non procurerà danni ai nemici, con essa li potremmo stordire, far cadere con delle spazzate e persino attirarli nelle trappole disseminate per la città. La frusta sarà utile anche fuori dal combattimento: con essa potremo raccogliere i bottini sparsi per la mappa, attirare oggetti e arrampicarci.
Di seguito potete vedere cinematic trailer e gameplay trailer di City of Brass.
Fonte: Sito ufficiale
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Bhà, a me sinceramente fa parecchio ribrezzo, a partire dalle animazioni. Sembrano roba da creatori di giochi indie per steam alle prime armi… bhò, mi sembra un’ accozzagli di cose senza senso sinceramente…