La nuova patch di Heroes of the Storm è arrivata sul Reame Pubblico di Prova e sarà disponibile per il test fino al 10 luglio. Con essa un nuovo eroe approda nel Nexus. Il suo nome è Alexei Stukov, direttamente dall’universo di StarCraft.
L’Ammiraglio Stukov servì nella UED (United Earth Directorate) e fu nominato secondo in comando durante una spedizione per portare il settore di Koprulu, e i suoi abitanti, sotto il controllo della UED. Stukov fu vittima di un tradimento che lo portò alla morte nel vuoto siderale. Il suo cadavere fu rianimato, infestato ed imprigionato. Ora grazie all’aiuto di Kerrigan l’Ammiraglio Infestato può finalmente compiere la sua vendetta.
Stukov è un eroe supporto melee con abilità di Crowd Control, Disengage, Healing e Poisoning. Le sue abilità sono state mostrate da Blizzard nel video Heroes Spotlight, che potete vedere al fondo.
Ecco le sue abilità:
Abilità base
- Healing Pathogen (Q): Stukov è in grado di curare i suoi alleati attraverso una sostanza patogena, il patogeno cura un bersaglio di 240 HP in 4.5 secondi. Il patogeno si può diffondere, partendo dal bersaglio precedentemente infestato, ad un altro bersaglio vicino ogni 0.75 secondi.
- Weighted Pustule (W): Dal braccio infestato di Stukov viene lanciato un missile a hitbox lineare che passa e si diffonde tra i bersagli nel suo cammino. L’abilità infligge 20 danni e rallenta del 5%, aumentando a 50% per 3 secondi. Infligge, addizionalmente, 80 danni prima di esaurirsi o di essere rimossa.
Sia la Q che la W nella durata del loro effetto lasciano sopra al bersaglio una carica di virus, le due abilità formano una combo con il tratto eroico Bio-Kill Switch che spiegherò in seguito. - Lurking Arm (E): Stukov incanala energia e crea un’area di effetto che silenzia i bersagli al suo interno e infligge loro 144 danni al secondo fino a quando rimangono nell’area di effetto. Il danno è ridotto del 50% per i Mob e i minion. L’abilità non costa mana quando sta incanalando energia e dura fino a quando non viene interrotta.
Abilità eroiche
- Flailing Swipe (R): Stukov colpiscce con 3 spazzate per 1.75 secondi, infliggendo 50 danni per colpo e spingendo all’indietro i nemici colpiti. Ogni colpo ha la stessa ampiezza del precedente (Abilità ottima per un piccolo disengage e repositioning)
- Massive Shove (R): Il braccio di Stukov si estende in maniera lineare. Se lo skill-shot colpisce un nemico questo viene rapidamente spinto indietro fino a quando non viene bloccato da una parete intransitabile, infliggendogli 200 danni. Durante l’esecuzione dell’abilità Stukov ottiene 50 di armatura temporanea.
Tratto eroico
- Bio-Kill Switch (D): Attivato il tratto ogni carica di virus esplode immediatamente. Nel caso si tratti dell’abilità Healing Pathogen, questa cura il bersaglio di 500 hp, nel caso di Weighted Pustule vengono invece inflitti all’avversario 100 danni, rallentandolo del 70% per 2 secondi. Può essere lanciato mentre Stukov incanala energia per Lurking Arm.
Alexei Stukov sarà disponibile in Heroes of the Storm dall’11 luglio. La patch apporta inoltre vari ribilanciamenti e migliorie alla grafica e all’interfaccia.
Di seguito il nuovo video sull’eroe, sottotitolato in italiano, e un’anteprima sui prossimi modelli, spray e ritratti in arrivo nel MOBA di Blizzard.
Fonte: Patch notes
Studente di Scienze Politiche e Sociali, Damians è appassionato di videogiochi, film, serie TV e fumetti. Ah e non dimentichiamo anche la musica e, ovviamente, la politica. Discute di queste cose in continuazione e ha sempre qualcosa da dire. Dentro MMO.it ha finalmente trovato lo spazio per continuare a parlare di ciò che gli piace senza assillare i passanti. Insomma, una fortuna per la quiete pubblica.
Lascia una risposta