Stamattina Blizzard ha annunciato la data di uscita di StarCraft Remastered, la versione rimasterizzata del suo RTS più famoso. StarCraft Remastered sarà disponibile dal 14 agosto per PC Windows e Mac.
Per l’occasione la software house ha pubblicato un live trailer e il primo video gameplay, che potete vedere al fondo.
Torna lo scontro originale tra terran, protoss e zerg grazie a StarCraft: Remastered, una modernizzazione del pluripremiato gioco di fantascienza di strategia in tempo reale di Blizzard Entertainment, in uscita in tutto il mondo il 14 agosto. I veterani di StarCraft, così come i nuovi comandanti, possono preacquistarlo online sul negozio Blizzard e ricevere esclusive ricompense di gioco.
I giocatori che preacquisteranno il gioco prima del 14 agosto riceveranno 3 skin esclusive da usare sugli edifici per StarCraft: Remastered: Vivaio di Char, Centro di comando di Korhal e Nexus di Aiur. Inoltre, l’acquisto di StarCraft: Remastered garantisce bonus digitali per StarCraft II, tra cui il comandante cooperativo Alexei Stukov e 3 ritratti unici per celebrare StarCraft: Remastered.
StarCraft: Remastered aggiunge le comodità dell’era moderna all’esperienza di gioco originale, mantenendo invariata la dinamica di gioco che ha affascinato una grande community di giocatori appassionati per quasi vent’anni. È anche totalmente compatibile con la versione esistente di StarCraft, perciò chi compra l’aggiornamento può giocare con chi ha già StarCraft e StarCraft: Brood War. Tra gli aggiornamenti e le nuove funzioni ci sono:
· Aggiornamento grafico completo dello StarCraft originale e dell’espansione StarCraft: Brood War
· Supporto widescreen UHD fino a 4K di risoluzione
· Nuovo matchmaking e classifiche
· Profilo giocatore che tiene traccia delle statistiche individuali
· Salvataggio in cloud per i progressi della campagna, tasti di scelta rapida e replay
· Qualità di musica e suoni migliorata
· Passa dalla versione Remastered allo StarCraft originale con un semplice clic!
StarCraft Remastered può essere prenotato su Battle.net al prezzo di 14,99€. Il gioco sarà completamente localizzato in italiano.
Ricordiamo inoltre che la StarCraft Anthology, che include l’originale StarCraft e l’espansione Brood War, è scaricabile gratuitamente dal sito ufficiale dallo scorso aprile.
Fonte: Comunicato stampa
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta