Nei giorni scorsi ci sono stati dei malumori nella community di Battlefield 1 in seguito all’annuncio che In the Name of the Tsar, l’espansione ambientata sul fronte russo, sarebbe uscita solo a settembre. Molti giocatori infatti hanno dichiarato che il periodo di gap tra They Shall Not Pass e In the Name of the Tsar fosse troppo ampio, e che il gioco avesse bisogno di nuovi contenuti prima di settembre.
La risposta di DICE non si è fatta attendere e nelle scorse ore la software house ha annunciato su Twitter che la prima mappa del DLC russo, Lukpow Pass, uscirà ad agosto, un mese prima rispetto ai piani iniziali.
Più in generale l’intenzione di DICE è quella di fornire ai player di Battlefield 1 nuovi contenuti ogni mese da qui a settembre: per i possessori di Premium Pass la mappa Le Notti di Nivelle (o Nivelle Nights) è già disponibile dal 20 giugno, mentre Prise de Tahure arriverà a luglio. Queste nuove mappe saranno accompagnate dal ritorno della funzione Premium Friends, che durerà fino al Gamescom di agosto.
Non solo, a questa feature si aggiungerà Premium Trials: a partire da inizio luglio, tutti i giocatori potranno giocare a tutte le mappe DLC rilasciate precedentemente, anche se non hanno acquistato il Premium Pass. Di fatto si potrà quindi giocare gratuitamente alle mappe della prima espansione, They Shall Not Pass.
Infine, a settembre In the Name of the Tsar prima uscirà in accesso anticipato per i possessori di Premium Pass e poi, due settimane dopo, verrà lanciato ufficialmente.
Per chiarirvi le idee vi alleghiamo l’immagine ufficiale postata da DICE.
Nel frattempo vi mostriamo anche uno dei primi video gameplay di Lukpow Pass, che mostra il nuovo scenario, le nuove armi e la nuova classe cavalieri, gli Ussari. Buona visione.
Fonte: Twitter
Ad Asczor piace videogiocare e soprattutto videogiocare bene. I giochi per lui vanno fruiti sfruttandoli fino in fondo al meglio delle proprie capacità. È per questo che Asczor s’incazza, e non poco, quando i giochi non rispettano i suoi standard di qualità. Però ha sempre le sue buone ragioni per farlo e, al contrario, non manca mai di lodare i giochi meritevoli. Peccato che siano davvero pochi.
Ma giocare gratis le prime mappe del DLC fino a quando?
Questo non lo dice. Secondo me fino al lancio di In the name of the Tsar.