MMO.it

POKEMON GO: RAID E NUOVE MECCANICHE PER LE PALESTRE IN ARRIVO

POKEMON GO: RAID E NUOVE MECCANICHE PER LE PALESTRE IN ARRIVO

Era quasi un anno fa quando Pokèmon Go divenne un fenomeno di ampissima diffusione, salvo poi spegnersi nel giro dei mesi autunnali successivi.

Tra le cause di una diminuzione così drastica dei giocatori va sicuramente annoverato l’effetto novità che prima o poi svanisce, ma anche tutta una serie di problematiche mai affrontate da Niantic e da una tutto sommato povera campagna di aggiornamenti. Il gioco infatti è cambiato poco rispetto alla sua versione originale, ma le cose sembrano destinate a cambiare.

Il “più grande aggiornamento di Pokèmon Go”, stando a Niantic, è ormai prossimo. Esso annovera nuove meccaniche per le palestre, completamente rivoluzionate nel loro funzionamento, e i raid. Nello specifico, ecco i dettagli dell’aggiornamento, tradotti in italiano dal sito ufficiale.

Per ciò che riguarda le palestre, esse non saranno più basate sul prestigio e sul training. Adesso avranno sei slot permanenti che potranno essere riempiti dai Pokèmon della squadra che ha ottenuto il possesso della palestra. Ciascuno di questi pokèmon deve essere unico, e chi combatterà i gestori della palestra dovrà affrontare tutti i pokèmon così assegnati nell’ordine deciso dal possessore della palestra.

Un nuovo sistema di motivazione è stato inserito: i pokèmon assegnati alla palestra saranno più o meno motivati a seconda delle vittorie e delle sconfitte che subiranno. Scesa la motivazione, scenderanno anche i CP, e il pokèmon sarà più facile da sconfiggere.
Per mantenere la motivazione alta, il proprietario del pokèmon può dargli bacche. Arrivata a zero la motivazione, il pokèmon tornerà nelle tasche del suo proprietario, lasciando la palestra.

Per ciò che concerne i raid, la modalità sarà sempre accessibile dalle palestre. Insieme ad altri 20 giocatori si combatteranno pokèmon particolarmente potenti detti – guarda caso – Raid Boss. Prima dell’inizio di una di queste battaglie, i pokèmon inseriti nella palestra interessata torneranno nelle tasche dei loro allenatori, e inizierà un countdown al termine del quale arriverà il Raid Boss.
Per affrontare il Raid Boss servirà un Raid Pass. Se ne ottiene uno al giorno visitando una palestra, ma non se ne può avere più di uno alla volta. Ovviamente, sarà possibile comprare Premium Raid Pass dallo shop del gioco per soldi reali.

Le ricompense di una tale sfida sono nuovi oggetti: Rare Candies, Berries particolari, e due misteriose Technical Machines di cui non si sa ancora molto.

L’aggiornamento arriverà lentamente, con piccoli update nel corso delle prossime settimane. Vi terremo informati sugli sviluppi.

 

Fonte: Sito ufficiale

 

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar