MMO.it

RED DEAD REDEMPTION 2: LA MODALITA’ MULTIPLAYER SARA’ CROSS-PLATFORM?

RED DEAD REDEMPTION 2: LA MODALITA’ MULTIPLAYER SARA’ CROSS-PLATFORM?

Il mese scorso Rockstar Games ha rinviato Red Dead Redemption 2 alla primavera del 2018. Adesso, una voce di corridoio sostiene che la software house voglia rendere cross-play la già annunciata modalità multiplayer online del gioco. Le versioni PlayStation 4, Xbox One e PC (quest’ultima non ancora confermata) sarebbero quindi giocabili senza barriere.

Il rumor arriva da Liam Robertson, ricercatore di WWG, il quale sostiene di aver già ricevuto in passato diverse informazioni veritiere riguardo a Red Dead Redemption 2. Al momento manca però qualsiasi conferma ufficiale.

Se la voce fosse vera si tratterebbe di un progetto molto complicato da realizzare, date le grandi differenze tra PlayStation 4 e Xbox One sia in termini di architettura quanto soprattutto di differenza di visione tra Sony e Microsoft. In ogni caso Rockstar Games ha già stupito in passato con GTA Online, per cui staremo a vedere.

 

RED DEAD REDEMPTION 2

Fonte: GameTransfers

 

 

Placeholder for advertising

4
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
3 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
2 Comment authors
PliniousSpidersuit90 Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Spidersuit90
Guest
Spidersuit90

Aspè, RDR2 esce anche per Xbox? O.o

Plinious
Guest

Sì, così come il primo è uscito per PS3 e Xbox 360!

Spidersuit90
Guest
Spidersuit90

Me l’ero scordato XD
Allora rimane nosense che il primo non abbia avuto una versione PC ad oggi… GTA5 l’ha avuto ed è andato più che bene, a parte questi ultimi giorni in cui i voti steam sono andati a picco XD

Plinious
Guest

Secondo quanto dichiarò uno sviluppatore Rockstar anni fa, è dovuto al fatto che Red Dead Redemption fu sviluppato usando un’architettura/tecnologia particolare e incompatibile col PC. Portarlo su computer avrebbe voluto dire dover riscrivere intere parti del gioco da capo… Sigh.