Il mese scorso Rockstar Games ha rinviato Red Dead Redemption 2 alla primavera del 2018. Adesso, una voce di corridoio sostiene che la software house voglia rendere cross-play la già annunciata modalità multiplayer online del gioco. Le versioni PlayStation 4, Xbox One e PC (quest’ultima non ancora confermata) sarebbero quindi giocabili senza barriere.
Il rumor arriva da Liam Robertson, ricercatore di WWG, il quale sostiene di aver già ricevuto in passato diverse informazioni veritiere riguardo a Red Dead Redemption 2. Al momento manca però qualsiasi conferma ufficiale.
Se la voce fosse vera si tratterebbe di un progetto molto complicato da realizzare, date le grandi differenze tra PlayStation 4 e Xbox One sia in termini di architettura quanto soprattutto di differenza di visione tra Sony e Microsoft. In ogni caso Rockstar Games ha già stupito in passato con GTA Online, per cui staremo a vedere.
Fonte: GameTransfers
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Aspè, RDR2 esce anche per Xbox? O.o
Sì, così come il primo è uscito per PS3 e Xbox 360!
Me l’ero scordato XD
Allora rimane nosense che il primo non abbia avuto una versione PC ad oggi… GTA5 l’ha avuto ed è andato più che bene, a parte questi ultimi giorni in cui i voti steam sono andati a picco XD
Secondo quanto dichiarò uno sviluppatore Rockstar anni fa, è dovuto al fatto che Red Dead Redemption fu sviluppato usando un’architettura/tecnologia particolare e incompatibile col PC. Portarlo su computer avrebbe voluto dire dover riscrivere intere parti del gioco da capo… Sigh.