Il gameplay mostrato da DICE all’EA PLAY 2017 ci ha permesso di scoprire molte nuove informazioni su Star Wars Battlefront II. Sono infatti tantissime le introduzioni e le feature inedite rispetto al capitolo originale.
Innanzitutto Dennis Brännvall di DICE ha confermato che i Wookie saranno sbloccabili tramite il resource system come unità speciali, mentre i Droideka potrebbero non essere giocabili alla release, ma verranno probabilmente introdotti post-lancio. A questo proposito, tutti i futuri DLC di Battlefront II saranno gratuiti, ma i giocatori potranno velocizzare i loro progressi tramite le microtransazioni. Il design director Niklas Fegraeus ha comunque confermato che tutti i contenuti del gioco possono essere ottenuti semplicemente giocando.
È ora presente un nuovo sistema di ricarica delle armi, che permette di ricaricare manualmente la propria arma e persino ridurre il tempo di realoding se effettuato con il giusto tempismo. Inoltre è possibile rotolare (o “rollare”) in tutte le direzioni.
Tornerà anche il sistema di squadre con le cosiddette squadre dinamiche: in Battlefront 2 non si rimarrà nella stessa squadra per tutta la partita, ma il gioco cercherà di fare in modo che i giocatori non restino mai da soli in una squadra. Ciò non toglie che si potrà ovviamente giocare in party con i propri amici come da tradizione.
Sarà presente pure un sistema di customizzazione dei personaggi, anche se ovviamente sarà in qualche modo limitato per mantenere i personaggi “autentici” alla lore di Star Wars.
Star Wars Battlefront II sarà disponibile dal 17 novembre 2017 per PC, PlayStation 4 e Xbox One, in concomitanza con l’uscita del film Star Wars: Gli Ultimi Jedi.
Di seguito uno spettacolare video in 4K, che mostra tutta la magnificenza visiva del titolo DICE.
Fonte: Everyeye
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
ma quella che si vede nel video sembra una riproduzione della reggia di Caserta? alcune scene dell’episodio IV o V di star wars furono girate lì
È la città di Theed, su Naboo, dove è appunto ambientata buona parte di Episodio I :)
ah si era l’episodio I (che poi fu girato come IV cronologicamente parlando).
Parlo di alcune scene degli interni che furono girate alla reggia di caserta come vedi dall’immagine che ho postato, non lo sapevi?
Anche nel video si vedono diversi ambienti interni renderizzati, non avranno ricostruito al 100% la reggia ma lo stile sembra quello :)
Buono a sapersi :) per il videogioco hanno preso paro paro la città di Theed che c’era già nell’originale Battlefront 2 del 2004
https://youtu.be/1NuFSKQ2-S4