I timori di cui abbiamo parlato negli scorsi giorni sono stati confermati ufficialmente: la versione occidentale di Bless Online è stata cancellata.
Questo vuol dire non solo che il gioco è alla ricerca di un nuovo publisher, ma che con ogni probabilità non uscirà più sul nostro mercato.
A seguito della rescissione contrattuale tra Neowiz, publisher e developer orientale, e Aeria Games, publisher occidentale, viene dichiarato quanto segue:
Gamigo (a cui fa capo Aeria Games), annuncia che il MMORPG Bless Online non sarà pubblicato in Europa e Nord America. La cooperazione tra lo sviluppatore coreano Neowiz Games e il Gamigo Group è stata terminata di comune accordo. Sfortunatamente, la collaborazione si è interrotta perchè dopo ampio testing il gioco non ha raggiunto gli standard qualitativi imposti da entrambe le compagnie.
Jens Knauber, CEO del Gamigo Group, è ancora più esplicito: “Insieme a Neowiz siamo giunti alla conclusione che le difficoltà tecniche non possono essere superate”.
Finisce così tristemente, almeno per il nostro angolo di mondo, la travagliata saga di Bless Online.
Fonte: Massively Overpowered
Ad Asczor piace videogiocare e soprattutto videogiocare bene. I giochi per lui vanno fruiti sfruttandoli fino in fondo al meglio delle proprie capacità. È per questo che Asczor s’incazza, e non poco, quando i giochi non rispettano i suoi standard di qualità. Però ha sempre le sue buone ragioni per farlo e, al contrario, non manca mai di lodare i giochi meritevoli. Peccato che siano davvero pochi.
….. e io a che gioco ora?
“Difficoltà tecniche”?
In che senso? Non sarà invece che l’ennesimo MMO coreano da noi sarebbe stato un palese fallimento?
No ma infatti il primo motivo è legato alla qualità del prodotto, come scritto sopra. Probabilmente il combat system era una ciofeca e non lo hanno voluto cambiare come richiesto da Aeria Games.
Quindi per qualità si intendeva a livello di gameplay. Tutto chiaro. Forse è meglio così.