In questo momento mancano 12 ore alla fine della campagna Kickstarter di Ashes of Creation, che ha da poco superato i 3 milioni di dollari e 18mila backer. Di conseguenza è stato sbloccato l’ultimo stretch goal, che prevede l’introduzione di una borsa valori e un sistema finanziario inedito, con rotte commerciali e la possibilità per i giocatori di investire in nodi, gilde e organizzazioni.
Nel frattempo, alla faccia di chi continua a sostenere che il progetto sia uno scam, Intrepid Studios ha annunciato di aver allargato il team con diversi veterani di Daybreak Games e Amazon che hanno lavorato su titoli come EverQuest, PlanetSide e H1Z1. I nuovi membri assunti sono cinque: Rocco Scandizzo (Lead Economic Designer), Kevin McPherson (Lead Programmer), Akil Hooper (Lead Technical Designer), Mat Broome (Senior Character Artist) e Alex Khudoliy (programmatore).
Infine, per boostare l’ultimo giorno di campagna, lo studio ha pubblicato due nuovi video dalla pre-alpha di Ashes of Creation, che potete vedere al fondo. Il primo svela un’ambientazione invernale in cui si trova un nodo al terzo livello (Villaggio) e un dungeon limitrofo, mentre il secondo video mostra mezz’ora di gameplay commentata da Steven Sharif e dagli altri sviluppatori.
Mettiamola così: se Ashes of Creation è uno scam, è uno scam fatto davvero bene. E voi, vi farete prendere in questo ultimo giorno di campagna?
Fonte: Kickstarter
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Ho visto un video recente. Non so, c’è qualcosa che non mi convince nel combat. Tanti effetti figherrimi eh, ma per il resto mi sembra molto anonimo. Sembra più che puntino sull’effetto wow che non su qualcosa di fatto meglio. Ricorda molto TES come combat (niente feedback sui colpi). Bhò…
Quello di TES nemmeno ce li ha gli effetti figherrimi XD