MMO.it

WILD WEST ONLINE: SERGEY TITOV DI THE WAR Z È COINVOLTO NELLO SVILUPPO?

WILD WEST ONLINE: SERGEY TITOV DI THE WAR Z È COINVOLTO NELLO SVILUPPO?

Più di qualche dubbio è sorto di recente nelle menti di quanti attendono Wild West Online, MMO western annunciato a inizio maggio di cui abbiamo parlato approfonditamente la settimana scorsa.

In un thread su Reddit (ora cancellato) sono infatti emersi elementi portati che farebbero pensare che Sergey Titov stia lavorando al gioco. Titov è stato la mente dietro The War Z, controverso prodotto venduto in Early Access e successivamente rimosso da Steam (dove poi è tornato col nome di Infestation: Survivor Stories), criticato da ogni punto di vista, dal gameplay al comparto tecnico, dal modello commerciale alle false informazioni pubblicitarie. Un vero disastro, al punto che la semplice presenza di Titov nel team di sviluppo di Wild West Online sarebbe garanzia di sventura.

Le “prove” dell’impiego di Titov sarebbero da ricercarsi nei social network, tra le sue amicizie su Facebook e tra presunti nomi di domini da lui acquistati. Un lavoro di ricerca che tende in più punti a superare la sottile linea che separa il giornalismo d’inchiesta dallo stalking e dall’ossessione, e che proprio per questo su internet trova terreno fertilissimo.

Quale che sia la verità, questa è la risposta di uno dei mod sul forum ufficiale:

NO, Sergey Titov non è coinvolto nello sviluppo del gioco, ma sì noi usiamo un motore grafico sviluppato e mantenuto da una delle sue compagnie.

Diversi siti di informazione hanno poi contattato il team di sviluppo di 612 Games per una dichiarazione. Questa la traduzione del comunicato ufficiale divulgato dallo studio:

Sì, stiamo usando il motore grafico Nightshade da Free Reign Entertainment. Tuttavia, 612 Games non è nè una sussidiaria di Free Reign, nè è finanziata da Free Reign o Sergey Titov. Il team è concentrato sul creare un grande gioco che parli da sè, e ora che abbiamo affrontato l’argomento torneremo a concentrarci sul gioco. Grazie per il vostro continuo supporto.

Restano ancora dei dubbi da chiarire sia sulla figura di Titov che sulla sua influenza su Wild West Online, ma per ora questa risposta è sufficiente. Per una storia più completa, e per sentire le parole ufficiali delle parti, è possibile sviscerare il thread su Reddit e il forum del gioco.

Vi ricordiamo che Wild West Online dovrebbe uscire entro fine 2017, con fasi alpha e beta questa estate.

 

Fonte: Massively Overpowered, Forum ufficiale

 

 

Placeholder for advertising

2
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
1 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
2 Comment authors
PliniousSpidersuit90 Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Spidersuit90
Guest
Spidersuit90

I brividi… di certo già solo l’ipotesi che Titov sia in qualsiasi modo, anche lieve, interconnesso al gioco fa calare di brutto l’hype al 99% dell’utenza. Se prima ero dubbioso ora sono scettico…

Plinious
Guest

Meglio, almeno non rischi di essere deluso :asd: