MMO.it

SHROUD OF THE AVATAR: DISPONIBILE LA RELEASE 42

SHROUD OF THE AVATAR: DISPONIBILE LA RELEASE 42

Passato un altro mese, arriva puntuale la nuova versione in Early Access di Shroud of the Avatar, l’ambizioso MMORPG selettivo dagli autori della serie Ultima.

Questa volta è Rhys “Attenwood” Romero, capo del QA, a offrirci la lunga lista di patch notes, che ancora una volta dimostra l’impegno che i texani di Portalarium stanno mettendo in queste fasi finali della programmazione del primo episodio. Vediamo brevemente i punti più interessanti:

  • Passaggio a Unity 5.6 e rimozione dal supporto attivo delle librerie grafiche DX9. Questi due aggiornamenti tecnologici daranno maggiori prestazioni ai client di tutte le piattaforme e migliore stabilità a quello Windows – la cui versione di DirectX ufficialmente supportata è la 11. Questo ha permesso alcuni interessanti aggiornamenti grafici anche nelle animazioni e nei mesh principali.
  • Aggiunta di un sistema di posta, inizialmente tra i vendor e i giocatori, in futuro anche tra giocatori stessi.
  • Inizio della disponibilità del quarto e ultimo Percorso, quello dell’Oracolo. Sbloccabile come capitolo finale dell’articolata narrazione solo una volta terminati i Percorsi delle tre Virtù: Amore, Coraggio e Verità. Finalmente si potrà avere udienza presso il misterioso Oracolo, onniscente creatura (o costrutto?) dei Titani, in quella che sarà – una volta opportunamente rifinita – la sequenza di compimento della storia dell’Avatar.
  • Ripulitura – l’ennesima – di tutte le scene iniziali, con tutorial ancora più chiari, interazioni migliorate e semplificazioni del flusso narrativo.
  • La maggior parte delle scene sono state rivisitate per una doverosa fase di correzione bug, rimappatura texture, riorganizzazione NPC e personaggi secondari; in generale, questa Release 42 è dedicata proprio alle rifiniture del world building, che in passato erano passate spesso in secondo piano.
  • Per quel che riguarda case e decorazioni, una lista enorme di oggetti sono ora posizionabili negli ambienti di proprietà dei giocatori. Armi, armature, i nuovi planetari, nuove sorgenti di luce, nonchè la solita vasta selezione di nuovi oggetti craftabili e del cash shop, saranno ora utilizzabili per arricchire città ed edifici. Importante l’estensione dei tre tipi di posizionamento: a terra, da parete, da soffitto.
  • Oltre alle mappe, l’altro grande punto su cui si è concentrato il team di Shroud of the Avatar è ancora una volta la parte di combattimento e bilanciamento. Nuova IA e incantesimi per alcuni mostri, un numero vertiginoso di abilità modificate (a volte impercettibilmente, a volte stravolgendole), profondi cambiamenti al sistema di glifi a mazzo bloccato e un nuovo tipo di mostri vegetali sono gli aspetti salienti di questo passaggio.
  • Aggiunto un gran numero di nuove ricette di crafting e trasmogrificazione, come ormai il team di Garriott ci ha abituato ad attendere di mese in mese.

 

L'Oracolo ci attende per la parte finale delle Profezie

L’Oracolo ci attende per la parte finale delle Profezie

 

Fonte: Sito ufficiale

 

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar