Bungie ha pubblicato un nuovo video di Destiny 2 dedicato ai Clan e alle Partite Guidate. Come abbiamo già detto infatti questo sparatutto multiplayer offrirà supporto completo al gioco di gruppo e ai Clan, che di fatto altro non sono che le tradizionali gilde degli MMO.
La mancanza dei Clan fu una delle lacune maggiori del primo capitolo. Per venire incontro alla community con Destiny 2 sembra che Bungie stia costruendo un comparto massivo e social più completo e strutturato. Gli sviluppatori promettono un sistema di progressione e ricompense per i Clan, che sulla carta ricorda un po’ quello di Guild Wars 2.
Le Partite Guidate (in inglese Guided Games) sono invece un modo per permettere ai giocatori solitari di cercare dei gruppi con cui condividere una specifica partita, ad esempio un raid o un assalto. Similmente, se un Clan avrà bisogno di un giocatore extra per completare un contenuto, potrà cercarlo al di fuori del gruppo: di fatto un sistema di LFG e LFP.
Ricordiamo che la versione PC di Destiny 2 arriverà dopo quelle PlayStation 4 e Xbox One (in uscita l’8 settembre) e girerà esclusivamente tramite la piattaforma digitale di Blizzard prima nota come Battle.net (ora Blizzard launcher).
Come al solito, potete vedere il video di seguito.
Fonte: YouTube
Ad Asczor piace videogiocare e soprattutto videogiocare bene. I giochi per lui vanno fruiti sfruttandoli fino in fondo al meglio delle proprie capacità. È per questo che Asczor s’incazza, e non poco, quando i giochi non rispettano i suoi standard di qualità. Però ha sempre le sue buone ragioni per farlo e, al contrario, non manca mai di lodare i giochi meritevoli. Peccato che siano davvero pochi.
Lascia una risposta