Star Citizen ha raggiunto tramite crowdfunding l’impressionante cifra di 150 milioni di dollari, tutti donati da futuri giocatori e privati dietro la promessa di un prodotto rivoluzionario sia per il genere dei simulatori spaziali sia per l’industria in senso lato.
Secondo i dati degli anni precedenti, l’incremento medio annuale nelle donazioni è stato di circa 30 milioni di dollari e nel 2016 si è fatto registrare l’aumento massimo. Stando all’andamento attuale, il 2017 non sembra essere l’anno dei record (sarà inferiore al 2016), ma potrebbe risollevarsi pesantemente con l’uscita di Squadron 42. In tal caso, pensare di veder raggiunta entro l’anno l’incredibile cifra di 200 milioni di dollari non sarebbe utopia.
Ricordiamo che l’Alpha 3.0 di Star Citizen è prevista per il 29 giugno.
Fonte: Massively Overpowered, Sito ufficiale
Ad Asczor piace videogiocare e soprattutto videogiocare bene. I giochi per lui vanno fruiti sfruttandoli fino in fondo al meglio delle proprie capacità. È per questo che Asczor s’incazza, e non poco, quando i giochi non rispettano i suoi standard di qualità. Però ha sempre le sue buone ragioni per farlo e, al contrario, non manca mai di lodare i giochi meritevoli. Peccato che siano davvero pochi.
Lascia una risposta