Elite Dangerous uscirà per PlayStation 4 il 27 giugno.
Dell’arrivo del gioco sulla console di Sony si sapeva già da tempo, ma da oggi si sa, nello specifico, la data ufficiale.
Frontier Developements è lieta di annunciare che Elite Dangerous uscirà su Playstation 4 il 27 giugno 2017. Da oggi sarà possibile preordinare il gioco in Europa e più tardi in questo stesso mese anche negli Stati Uniti. Insieme al lancio digitale, alla release saranno disponibili copie fisiche nei negozi al dettaglio. […]
Elite Dangerous e il season pass Elite Dangerous: Horizons saranno disponibili separatamente in versione digitale sul PlayStation Store o insieme come parte della Commander Deluxe Edition, completa con il bonus Commander Paint Pack.
Così comunicano dalla Frontier, e aggiungono anche che non ci sarà cross-play tra piattaforme: i giocatori PS4 rimarranno dunque sui server PS4 e i giocatori PC rimarranno sui server PC. Un peccato, visto che il sistema di comandi è quantomai compatibile tra console e visti gli scarsi numeri che Elite Dangerous su PC sta facendo registrare in questi ultimi mesi.
In ogni caso accogliamo con piacere l’espansione di un gioco complesso su una console non avvezza a dei simulatori spaziali simil-sandbox dei quali Elite, già dal lontano 1980, è capostipite.
Potete vedere il trailer di lancio su PS4 di seguito.
Fonte: Twitter
Ad Asczor piace videogiocare e soprattutto videogiocare bene. I giochi per lui vanno fruiti sfruttandoli fino in fondo al meglio delle proprie capacità. È per questo che Asczor s’incazza, e non poco, quando i giochi non rispettano i suoi standard di qualità. Però ha sempre le sue buone ragioni per farlo e, al contrario, non manca mai di lodare i giochi meritevoli. Peccato che siano davvero pochi.
Lascia una risposta