Da oggi fino al 16 maggio sarà possibile partecipare su Clash Royale ad enormi tornei contenenti fino a mille giocatori semplicemente registrandosi sul sito ufficiale, a patto di avere un account di livello 8.
Una volta attuata la registrazione, basterà controllare nella pagina del proprio profilo gli orari dei tornei, che variano di regione in regione. Sarà segnato un orario di Apertura Registrazione dopo il quale verrà resa disponibile la password per il torneo. Occorrerà confermare la propria partecipazione due ore prima dell’inizio del torneo, stando al sito ufficiale.
Non vi sono restrizioni sui mazzi durante i tornei: le carte portate in battaglia sono a discrezione dei giocatori.
I tornei si svolgono secondo una modalità di “first come, first served”, nel senso che, essendo i posti molti ma comunque non illimitati, saranno soggetti ad esaurimento: per essere sicuri di potersi iscrivere, bisogna fare le cose in fretta, o almeno prima degli altri.
Ogni torneo, come si è detto, conterrà al massimo mille partecipanti e i primi venti nelle varie regioni (Europa, Nord America e America Latina) saranno invitati a partecipare alle fasi ad eliminazione diretta.
Il principale problema rilevato dalla community di un tale sistema sta nel fatto che occorre giocare molto per ottenere trofei e in tal modo scalare la classifica: un modo di incentivare quindi il gioco pedissequo invece dell’abilità del giocatore. Già molte persone si stanno lamentando di come, raggiunte alte posizioni in classifica, siano bastate pochissime sconfitte per precipitare al fondo, dopo aver speso magari più di un’ora per giocare continuativamente.
In ogni caso, nulla vieta di iscriversi a più tornei, e perfino a partecipare a più di uno contemporaneamente. L’unico vincolo, oltre agli spazi disponibili che si riempiono in fretta, riguarda i propri personali limiti di orari.
Tutte le informazioni inerenti le domande più frequenti sono inoltre risposte sul sito ufficiale, che consigliamo a chi è interessato ai tornei di leggere.
fonte: sito ufficiale
Ad Asczor piace videogiocare e soprattutto videogiocare bene. I giochi per lui vanno fruiti sfruttandoli fino in fondo al meglio delle proprie capacità. È per questo che Asczor s’incazza, e non poco, quando i giochi non rispettano i suoi standard di qualità. Però ha sempre le sue buone ragioni per farlo e, al contrario, non manca mai di lodare i giochi meritevoli. Peccato che siano davvero pochi.
Lascia una risposta