Vi abbiamo già mostrato il primo trailer di Star Wars Battlefront II.
Nel frattempo dal palco della Star Wars Celebration di Orlando, trasmessa in diretta sul canale Twitch di EAStarWars, DICE ha appena annunciato che Star Wars Battlefront II uscirà il 17 novembre 2017 per PC, PlayStation 4 e Xbox One.
Ma c’è molto altro. Il comparto multiplayer di Battlefront II permetterà di giocare in tutte e tre le Ere principali di Star Wars, ovvero la trilogia prequel, quella classica e quella nuova.
Le battaglie supporteranno fino a 40 giocatori e presenteranno mappe inedite, come Yavin 4, Mos Eisley e la Base Starkiller. Si potranno impersonare eroi leggendari come Yoda e Darth Maul.
A differenza del predecessore il gioco presenterà un sistema di classi. Più precisamente ci saranno quattro tipologie di classi: Officer, Assault, Heavy e Specialist. Sarà inoltre possibile upgradare il proprio eroe grazie alla progressione personalizzabile del personaggio attraverso eroi, malvagi, soldati e piloti.
I giocatori potranno scegliere tra una varietà di veicoli di terra e aria, tutti pilotabili in prima o terza persona grazie al lavoro di Criterion (software house nota per Burnout e l’ultimo Need for Speed).
Infine, in Star Wars Battlefront II torneranno le battaglie spaziali, una delle modalità di gioco più richieste dai fan.
È ora possibile prenotare Battlefront II dal sito ufficiale. Prenotando il titolo si riceveranno i costumi di Kylo Ren e Rey dal film Star Wars: Gli Ultimi Jedi, in uscita a fine anno.
Prenotando l’Elite Trooper Deluxe Edition si potrà iniziare a giocare in anticipo il 14 novembre, mentre usando il servizio EA Access si potrà giocare a partire dal 9 novembre.
Di seguito il reveal trailer ufficiale, con i sottotitoli in italiano.
Fonte: Sito ufficiale
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Mi riservo la facoltà di dubitare, almeno fino al video di gameplay. Del single me ne frega meno di nulla. E’ il multy il cuore e se dev’essere alla Battlfront 1 se lo tengono. Ho letto che per spawnare come eroe e altro si userà un sistema a punti e non quella cagata dei gettoni. Vedremo, ma sicuro sono scettico. Hanno pure confermato 40 players al massimo….
A me è piaciuto tutto invece. Certo, dopo il primo Battlefront non si dà più fiducia cieca, però stavolta sono ottimista.
Piaciuto cosa? Il video mostrato? Anche a me eh, ma ripeto, quel video non mostra all’effettivo nulla del gioco. E’ come dire che uno valutava Overwatch dal video in CG :asd:
Aspetto qualcosa di più terra terra, ma se saranno video montati dalla DICE stiam certi che lo faranno sembrare una cazzofigata di gioco come al solito, solo per poi constatare che laggente rovina quello che potenzialmente poteva essere un buon prodotto :sisi:
Non mi riferisco al video (che ovviamente è bello), ma agli annunci fatti. La presenza del singleplayer, le battaglie spaziali, le tre ere giocabili, le classi in multiplayer, la personalizzazione degli eroi. Tutte cose giuste che il primo non aveva dato il suo sviluppo rushato.
Bah, io aspetto. Come detto, fidarsi è buono, non fidarsi è meglio :D
Il single imho meglio che lascino perdere i DICE. Non sanno farli da ere geologiche. Se poi dovessero fare una trama di merda con un IP come SW sarebbero da fucilare. Imho, come credo di aver capito faranno per il futuro, dovrebbero lasciare la parte multy ai DICE e il single a qualcun’altro. Comunque vedremo. Le premesse sono buone ma aspetto qualcosa di più concreto.
Sì, praticamente ci sono tre software house a fare questo gioco, DICE, Criterion e mi pare Motif. Se scazzano son da prendere a sberle…
Detto questo, aspettiamo il gameplay.