MMO.it

SHIP OF HEROES: GIA’ CANCELLATA LA CAMPAGNA KICKSTARTER

SHIP OF HEROES: GIA’ CANCELLATA LA CAMPAGNA KICKSTARTER

La speranza non divampa per Ship of Heroes: si è infatti già conclusa la campagna di crowdfunding su Kickstarter avviata dal team di Heroic Games per finanziare il suo MMORPG ispirato a City of Heroes.

Dal 4 aprile, quando è iniziata la campagna, il progetto ha raccolto solo 35.138$ su un obiettivo minimo fissato a ben 400.000$, quindi meno di un decimo di quanto richiesto. Questo ha convinto il team a cancellare la raccolta fondi.

Casey McGeever di Heroic Games ha dichiarato: “Non ci sembra che raggiungeremo il nostro attuale obiettivo di 400.000$. Dunque abbiamo fatto quel che facciamo solitamente, abbiamo ascoltato voi, i nostri sostenitori, per capire che cosa state pensando. E abbiamo tratto delle conclusioni. Siamo andati su Kickstarter troppo presto. Il nostro obiettivo era alto, e sorprendentemente molti potenziali donatori hanno scoperto solo ora Ship of Heroes; sono comprensibilmente confusi su alcuni aspetti del gioco ed titubanti a supportarlo già adesso.”

Di conseguenza lo studio ha scelto di annullare la raccolta fondi e tornare allo sviluppo di Ship of Heroes, mentre si adopera per “aumentare la consapevolezza sul gioco”. Sul sito ufficiale verrà aggiunta la possibilità di fare una donazione per il progetto.

Per chi non lo sapesse, Ship of Heroes è un MMORPG indie realizzato con l’Unreal Engine 4 e fortemente ispirato a City of Heroes, da non confondere con City of Titans. Una versione alpha sarebbe dovuta arrivare già entro fine 2017, ma a questo punto non ci sarebbe da stupirsi se slittasse al prossimo anno.

 

Fonte: Kickstarter

 

 

Placeholder for advertising

2
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
1 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
2 Comment authors
PliniousSpidersuit90 Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Spidersuit90
Guest
Spidersuit90

Da quel che avevo visto, più che un prototipo sotto mano del gioco avevano semplicemente un editor in cui facevano svolazzare un personaggio (pure male)… ormai son passati i tempi in cui ti rifilavano un video e tiravano su i soldi solo con quelli (SC ad esempio). Oggi la gente vuole almeno che TU che crei il KS abbia veramente qualcosa sotto mano di giocabile e non posso che essere d’accordo. SC se tutto va bene ci mette 5 anni per diventare un gioco “finito” nei suoi aspetti basici. Se questo fosse partito oggi avremmo visto la release minimo tra almeno 2 o 3 anni… a meno di problemi, ovvio. Già solo i single player che ho sostenuto su KS il 70% manco sono usciti, figurati un MMO.

Plinious
Guest

Sì, vedevo prima che City of Titans (l’altro MMO ispirato a City of Heroes) su Kickstarter ha raccolto ben 678.189$, ma era il 2013, nel pieno dell’esplosione del crowdfunding. Oggi è tutta un’altra storia…