La patch 1.05 di Mass Effect Andromeda è disponibile da ieri, ma su Internet girano già molte immagini e video delle modifiche apportate.
Ebbene, pare che la patch abbia risolto in buona parte l’annoso problema delle animazioni facciali, migliorando notevolmente le espressioni dei personaggi durante le cutscene. Se prima i personaggi avevano quegli occhi spiritati che provocavano un effetto “uncanny valley”, adesso le espressioni risultano più naturali e credibili grazie a una diversa illuminazione e nuovi effetti di translucenza.
È la dimostrazione di come un cambiamento apparentemente piccolo possa fare una gran differenza, come dimostrano le immagini di seguito.
Ovviamente rimane l’interrogativo su come il gioco sia potuto uscire sugli scaffali con quei problemi, ma questo è un altro discorso. Merito dunque a BioWare per aver ascoltato i feedback e agito in fretta.
Nel video di seguito potete vedere un comparison tra la situazione prima e dopo la patch 1.05.
Fonte: Polygon
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
e vissero tutti quanti felici e contenti :)
Speriamo!