L’ESL, Electronic Sports League, uno dei principali canali per l’esport a livello globale, ha deciso di tagliare la divisione riguardante Guild Wars 2.
Come scritto sul sito ufficiale “È la fine di un’era – purtroppo, la sezione ESL di GW2 verrà chiusa la prossima settimana”. Arriva anche un tweet a confermarlo:
Sadly, ESL’s GW2 section will be closed next week. We thank you for the last few years, enjoy our last two cups!https://t.co/U0D6aMpNTh
— ESL Guild Wars 2 (@ESLGW2) 4 aprile 2017
È un pesante colpo per le velleità competitive del titolo di ArenaNet, che comunque ha puntato a fasi alterne sul PvP, attraverso il sistema delle arene.
Lo sviluppatore Colin Johanson, ex-lead developer che ha lasciato ArenaNet lo scorso anno, aveva senza mezzi termini definito il sistema di esport “assolutamente cruciale” per Guild Wars 2.
Fonte: ESL Play
Ad Asczor piace videogiocare e soprattutto videogiocare bene. I giochi per lui vanno fruiti sfruttandoli fino in fondo al meglio delle proprie capacità. È per questo che Asczor s’incazza, e non poco, quando i giochi non rispettano i suoi standard di qualità. Però ha sempre le sue buone ragioni per farlo e, al contrario, non manca mai di lodare i giochi meritevoli. Peccato che siano davvero pochi.
“Azz”. Non gioco da ottobre 2012 nonostante abbia vissuto la scimmia degli anni di sviluppo, delle fasi di beta e relativo lancio estivo…ma l’ spvp era la cosa migliore di tutto il gioco da sempre. Spero almeno rimanga tra le corde dei devs di ANet, perchè trascurarlo è come insultare la propria mamma.
Qui stiamo parlando nello specifico del comparto ESL, in generale il PvP del gioco non corre alcun rischio.
…si certo avevo inteso. Appunto mi riferivo al fatto che se escluso dall’ESL forse perchè è stato trascurato. E immagino, da profano, che nell’ESL si perpetuasse lo spvp di GW2 e non il wvw.
Sì esatto, lo structured PvP.