MMO.it

I DATI DI FEBBRAIO: SALE LEAGUE OF LEGENDS, SCENDE HEARTHSTONE

I DATI DI FEBBRAIO: SALE LEAGUE OF LEGENDS, SCENDE HEARTHSTONE

Superdata ha pubblicato una nuova tabella riguardante i giochi online (definirne alcuni “MMO” potrebbe essere eccessivo) che a febbraio hanno incassato di più.

In cima alla classifica, per PC, c’è League of Legends. Il colosso di Riot da molti anni spopola e sembra che nonostante il tempo riesca a mantenere sempre vivo l’interesse nei suoi confronti. Fifa 17 è invece in cima alla lista nelle console. Il gioco di EA Sports non ha bisogno di presentazioni e da sempre è un abbinamento obbligatorio insieme alle console da salotto.

Menzioni interessanti sono anche GTA Online e ARK: Survival Evolved rispettivamente al 3° e 6° posto su console: il primo è un ibrido davvero ben riuscito che, in un ambiente non piagato da cheat e hack, dà davvero il suo meglio e viene premiato con una playerbase che a distanza di anni si mantiene sempre foltissima. Il survival ARK invece stupisce perchè ha superato un milione di giocatori PS4 mentre è ancora in beta (uscirà definitivamente questa primavera).

Su PC sale invece World of Warcraft, la cui versione occidentale è al quinto posto e la cui versione orientale si situa all’ottavo. È il primo degli MMORPG tradizionali a comparire sulla carta.

La tabella mobile è dominata da Lineage 2 Revolution, con Monster Strike al secondo posto e Clash Royale al terzo.

Una mancanza degna di nota è rappresentata da Hearthstone, che non sembra cavarsela benissimo: negli ultimi tempi pare che si stia vivendo un periodo di magra dal punto di vista dei giocatori, sia su PC, sia su dispositivi mobili come tablet, Android e iOS allo stesso modo. Vedremo se questo cambierà con l’imminente lancio della nuova espansione, Viaggio a Un’Goro.

La tabella completa è visibile di seguito.

 

Fonte: Massively OP

 

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar