MMO.it

BACHECA GILDE – AEDRA’S COVE

BACHECA GILDE – AEDRA’S COVE

Come l’Araba Fenice oggi ritorna la Bacheca Gilde, la rubrica in cui presentiamo i clan facenti parte della community di MMO.it. Per l’occasione siamo con Giorgia, GM degli Aedra’s Cove, gilda italiana di The Elder Scrolls Online.

Ciao Giorgia! Per prima cosa presentaci gli Aedra’s Cove e raccontaci quando e come è nata la vostra gilda.

La gilda è nata al day-one dalla volontà di due amici di creare un ambiente nel quale poter giocare insieme e rilassarsi. Il nodo principale era considerare il gioco al pari di un buon libro o di un film; un contenuto fatto per divertire e rilassare. Per questo ci siamo sempre prefissati di non calcare sui vari obiettivi del gioco, ma sul gruppo di persone con le quali condividerli.
Nel tempo ci sono stati molti cambiamenti tra i quali l’unione con gli ITA Covenant, di cui io ero la GM, che hanno reso la Gilda più numerosa e Multifazione ma il cuore e lo spirito con cui è stata fondata non sono cambiati.

Al momento quanti membri attivi hanno gli Aedra’s Cove? La vostra è una gilda PC-only o siete presenti anche su console?

Attualmente siamo sui 100 e più attivi ma solo per PC.

Su quali contenuti si concentrano gli Aedra’s Cove? Vi dedicate sia al PvE che al PvP?

La nostra Gilda cerca di andare verso le esigenze di tutti: mantenendo un cuore social abbiamo tre gruppi PvE (end-game/intermedio dedicato ai contenuti veteran/aperto a tutti per contenuti normal) e due PvP (lato Daggerfall e lato Ebonheart) in più una sera a settimana è dedicata al completamento degli achievement.

Sei contenta della direzione generale presa dal gioco e del supporto di ZeniMax?

Nonostante i vari e costanti bug presenti nel gioco mi ritengo personalmente soddisfatta delle varie patch, giocando dal day-one la differenza è enorme.

 

bacheca gilde Aedra's Cove

Sei soddisfatta del nuovo update dedicato all’housing, Homestead? Anche se l’aggiornamento non introduce vere e proprie guild hall, avete già acquistato una casa da poter condividere in gilda? E se sì quale?

L’Housing, nonostante abbia creato voragini nei portafogli dei player, ci è piaciuto tantissimo, abbiamo anche recentemente fatto un evento con tanto di giudici per votare le case migliori! Ma per la Gilda siamo ancora in stallo, non abbiamo ancora trovato la giusta dimora…

In particolare che ne pensi della nuova espansione annunciata, Morrowind?

A riguardo ci sono state molte opinioni favorevoli e molte contrarie ma io ritengo che superati i bug iniziali porterà un nuovo rinnovo del gioco quindi sono molto positiva a riguardo.

Allarghiamo un po’ il discorso. A parte The Elder Scrolls Online, gli Aedra’s Cove sono presenti anche su altri MMORPG, MOBA, titoli sandbox o survival?

Ufficialmente no ma giochiamo assieme a molti altri giochi, dal PC a PS4 per finire con le app del telefono!

Qual è la tua opinione sull’attuale panorama degli MMO? Sei soddisfatta di ciò che propone il mercato oppure ritieni che si potrebbe fare di più? E se sì, come?

Il mercato è ampio, ma al di fuori di pochi titoli manca innovazione. ESO offre un gioco solido e privo di incertezze, che propone un’ottima alternativa ai grandi classici del genere. Infatti, i pochi titoli innovativi soffrono di una mancanza di supporto, che spesso si ripercuote sulla longevità del progetto; inducendo una perdita di fiducia negli utenti, che non osano più sperimentare. Per questo abbiamo scelto ESO, è innovativo e non può che migliorare!

 

bacheca gilde Aedra's Cove

Come vi approcciate nei confronti del roleplay? È qualcosa che promuovete attivamente con eventi RP oppure non rientra nelle vostre attività?

Non rientra nelle nostre attività anche se abbiamo organizzato eventi come la “Fashion Night” (sfilata di moda) o gare su chi arreda meglio la casa.

Quali sono i tuoi ricordi preferiti della gilda, i momenti più memorabili o divertenti?

I momenti migliori senza dubbio sono quando ci incontriamo in real ad eventi come la Games Week o il Romics, fa un certo effetto poter brindare davvero assieme ai propri compagni… che ovviamente chiami col nome che hanno in-game!

Gli Aedra’s Cove hanno un sito? Se qualcuno volesse unirsi alla vostra gilda chi dovrebbe contattare?

Si, abbiamo un sito internet e una pagina Facebook, dove si può far richiesta di iscrizione. In più ci trovate su quasi tutti i social.

Infine, quali sono i vostri piani o progetti futuri?

Come Gilda mi ritengo molto soddisfatta, mi auguro solo che procederemo sempre in questa direzione. Attualmente siamo proiettati verso il Romics e alla porchettata di gruppo!

Grazie per il tempo gentilmente concessoci. Buona fortuna per le vostre prossime avventure!

P.S: di seguito un video “speciale”.

 

 

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar