Oggi Funcom ha svelato i piani sull’atteso rilancio di The Secret World annunciando Secret World Legends, un action RPG free to play con “un mondo di gioco condiviso”.
A differenza del primo Secret World Legends non sarà un MMO ma potrà essere giocato in multiplayer e avrà un combat system completamente rivisto, un sistema di progressione inedito e un comparto grafico potenziato.
Il titolo sarà completamente gratuito e offrirà più di 100 ore di missioni e “narrazione matura”, come la definisce Funcom. Iscrivendosi al Patron Rewards Program (di fatto un canone mensile) si riceveranno funzionalità extra, oggetti di convenienza e bonus in-game, ma esso non è necessario per giocare a Secret World Legends.
Come dichiarato dal CEO della software house Rui Casais:
Nel corso degli ultimi cinque anni, The Secret World ha creato un universo RPG davvero memorabile e unico per l’ambientazione e il tono oscuro, la profondità delle missioni e il doppiaggio di alta qualità. Secret World Legends usa queste fondamenta per marcare una nuova era per il gioco, offrendo un inizio inedito a nuovi arrivati e fan di vecchia data, introducendo un viaggio accattivante che può essere affrontato interamente da solo o con i propri amici.
L’executive producer Scott Junior ha invece dichiarato: “Secret World Legends presenta un combattimento più naturale, sistemi profondi ma più intuitivi, una struttura migliore delle prime fasi di gioco e un flusso di missioni migliorato per aiutare la progressione dei giocatori.”.
Secret World Legends è quindi a tutti gli effetti un nuovo gioco, separato da The Secret World. Quest’ultimo rimarrà online e giocabile, ma è ora ufficialmente in maintenance mode come Age of Conan e Anarchy Online (quindi non riceverà più aggiornamenti).
Per qualsiasi dettaglio potete consultare le FAQ sul sito ufficiale. Sono inoltre già aperte le registrazioni per la beta di Secret World Legends.
Di seguito il teaser trailer pubblicato da Funcom.
Fonte: Sito ufficiale
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Molto interessante questo giochino, tempo fa provai The Secret World e non era male, sicuramente darò un’opportunità anche a questo.
Vediamo cosa combineranno, intanto mi iscrivo alla beta.