A inizio mese vi avevamo riportato l’imminente uscita della versione free to play di Warhammer 40000: Eternal Crusade. La cosiddetta Free Carnage è ora disponibile su Steam, anche se tecnicamente non si tratta di un free to play in senso stretto.
La versione gratuita è infatti limitata in contenuti e personalizzazione (ad esempio l’esperienza guadagnata corrisponde a un terzo del normale e la classe Air Assault non è disponibile), mentre il gioco completo va ancora acquistato su Steam. Si tratta comunque di un modo per permettere a fan e curiosi di provare Eternal Crusade e verificare di persona quanto sia migliorato rispetto al disastroso lancio. I giocatori che sceglieranno poi di acquistare il titolo manterranno tutti i progressi conseguiti durante la prova gratuita.
I veterani del gioco ricevono invece varie ricompense, come diversi crediti per lo store in-game, tutti i quattro DLC per le fazioni, oggetti Venerable unici e altri reward non ancora svelati.
Da notare inoltre che Eternal Crusade ha appena visto una nuova patch volta a fixare bug e correggere problemi di bilanciamento, per cui non c’è momento migliore di questo per provare il gioco.
A tal proposito il senior producer Nathan Richardsson ha dichiarato:
Ad essere brutalmente onesti, volevamo più persone a cui sparare e a cui far provare il gioco prima di far loro investire tempo e denaro, e ciò è parte di questa strategia. Nei nostri test riguardo al prezzo e al posizionamento, la gente voleva più opzioni, così ci siamo adattati ed ecco il risultato.
Fonte: Steam
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta