L’interesse nei confronti di World of Warcraft Vanilla, cioè pre-espansioni, da parte della community è molto alto. A seguito del fioccare di emulatori del MMORPG di Blizzard, ben accolti dai giocatori che in migliaia si sono riversati in essi, è notizia recente il merge dei due sotto-server (o reami) di Kronos, uno dei tre principali server privati di WoW Vanilla (dopo Nostalrius ed Elysium, di cui abbiamo già parlato su queste pagine).
Dopo la chiusura di Nostalrius lo scorso aprile, Kronos era stato preso d’assalto dall’esodo di giocatori rimasti senza una casa, al punto da doversi sdoppiare in Kronos 1 e Kronos 2, quest’ultimo appositamente dedicato ai nuovi giocatori. Con l’apertura di Elysium ed il trasferimento dei personaggi provenienti da Nostalrius, in molti erano però tornati all’ovile, lasciando quindi Kronos 2 scarsamente popolato. Ciò non ha impedito alla sua community di raggiungere i livelli più alti del contenuto PvE del gioco ed oggi, poichè nessuno dei due server supera l’altro e l’hardware lo permette, sono stati riuniti, riempiendo il mondo di personaggi.
Il risultato è visibile nelle immagini seguenti, a riprova del fatto che, malgrado la situazione di dubbia legalità in cui questi servizi si situano, l’interesse è molto alto.
Ad Asczor piace videogiocare e soprattutto videogiocare bene. I giochi per lui vanno fruiti sfruttandoli fino in fondo al meglio delle proprie capacità. È per questo che Asczor s’incazza, e non poco, quando i giochi non rispettano i suoi standard di qualità. Però ha sempre le sue buone ragioni per farlo e, al contrario, non manca mai di lodare i giochi meritevoli. Peccato che siano davvero pochi.
Lascia una risposta