MMO.it

ALBION ONLINE: GALAHAD DISPONIBILE PER TUTTI, NUOVO AMA SU REDDIT

ALBION ONLINE: GALAHAD DISPONIBILE PER TUTTI, NUOVO AMA SU REDDIT

Novità sia scritte che virtuali per Albion Online. Da ieri l’update Galahad è live per tutti i giocatori che possiedono il titolo, dopo le 48 ore di accesso anticipato per i Legendary Founder e 24 per gli Epic Founder.

Ora è dunque possibile ricominciare la propria avventura nelle terre di Albion con un nuovo personaggio, dato il wipe dei PG. Galahad rappresenta l’ultimo grande aggiornamento prima del lancio finale che avverrà a luglio.

Nel frattempo il team di Sandbox Interactive si è sottoposto a un nuovo AMA su Reddit. Dalla sessione di domande e risposte sono uscite diverse informazioni interessanti, dal modello di business alla possibilità di fare PvP in solitaria.

Ecco le principali risposte:

  • Non ci sono piani per un free weekend o una prova gratuita, un po’ per equità nei confronti dei founder che hanno dato fiducia ad Albion Online e un po’ per problemi di performance. “Il gioco è estremamente popolato così com’è, e temiamo che una prova gratuita potrebbe rallentare i server”.
  • Similmente, gli sviluppatori manterranno la promessa di premiare i founder con l’accesso anticipato, anche se potenzialmente questo potrebbe portare a una corsa per i migliori piazzamenti di terreno come successo per ArcheAge.
  • Gli sviluppatori hanno dichiarato di avere un sistema di auto-bilanciamento per tenere sotto controllo l’inflazione dell’equipaggiamento, problema che sarà in parte risolto dal fatto che gli oggetti degraderanno e infine si distruggeranno, portando così a un riciclo continuo (e alla necessità di nuovo equip).
  • In risposta ai giocatori che paventavano una possibile deriva pay to win, Sandbox Interactive ha spiegato che il modello commerciale del gioco è ispirato a quello di EVE Online: i giocatori possono sì ottenere un vantaggio acquistando e poi cambiando denaro reale per valuta in-game, ma questo non garantirà ai giocatori la vittoria. Per quanto riguarda il cambio di valuta, dovrebbe essere possibile giocare sul mercato.
  • Proprio come in EVE, anche Albion presenterà un unico server globale. “Abbiamo scelto la posizione dei nostri server in modo che America, Europa e Russia ottengano un buon ping. Il sistema di combattimento del gioco non è frenetico come quello di League of Legends o Dota, quindi puoi tranquillamente giocare con ping di 150. Ma il 95% dei nostri giocatori sono sotto quella soglia”.
  • Nel gioco è possibile svolgere unicamente il ruolo di cuochi o contadini, anche se le colture sono impostate per crescere ogni giorno.
  • Dopo il lancio iniziale, gli sviluppatori si aspettano che i giocatori si impegneranno nell’economia, nelle guerre tra gilde, nei contenuti PvE, nell’avanzamento dei PG (“è praticamente impossibile maxare tutto”) e nei vari tipi di PvP.
  • A questo proposito il PvP solitario è possibile nel gioco, ma “è sicuramente una delle attività con lo skill cap più alto”.
  • La pesca arriverà nel gioco. Altri contenuti di tipo marino sono ancora in forse.
  • Non è previsto un revamp dei modelli dei personaggi in vista del lancio.

 

 

Fonte: Sito ufficiale, Reddit

 

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar