MMO.it

MASS EFFECT ANDROMEDA: MULTIPLAYER SVELATO CON UN VIDEO

MASS EFFECT ANDROMEDA: MULTIPLAYER SVELATO CON UN VIDEO

Abbiamo già parlato della modalità multiplayer di Mass Effect Andromeda, che oggi è infine stata svelata da BioWare con un nuovo video gameplay.

Possiamo aspettarci un comparto multigiocatore simile a quello visto nel precedente Mass Effect 3. I giocatori infatti, in una modalità cooperativa da quattro persone, dovranno resistere ad ondate di nemici di difficoltà crescente. Una formula di gioco già sperimentata anche da altri titoli, come The Division nel suo primo raid, e che trova la sua origine “pop” nella modalità zombie di Call of Duty, con la differenza che qui prima o poi le ondate finiscono e la vittoria è possibile.

Sui reward, invece, qualcosa di diverso c’è: completando questi eventi, si otterrà del loot da utilizzare anche in single player, dando un ulteriore incentivo a parteciparvi.

Le mappe disponibili, alla release, saranno cinque, chiamate rispettivamente Firebase Sandstorm, Firebase Zero, Firebase Icebreaker, Firebase Magma e Firebase Derelict. Questo “Firebase” deve piacere molto a BioWare.

Le classi utilizzabili (chiamate “kit personaggio”) saranno invece 25, piuttosto libere, pare, nella loro customizzazione: soltanto le abilità e i poteri non saranno modificabili.

Mass Effect Andromeda uscirà il 23 marzo per PC, PlayStation 4 e Xbox One. Ricordo che tutti i DLC dedicati al multigiocatore saranno gratuiti.

Il video ufficiale di gameplay dedicato al multiplayer è visibile di seguito, con la possibilità di attivare i sottotitoli in italiano.

 

 

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar