Per poter vedere con i propri occhi una versione giocabile di Dual Universe, interessante sandbox spaziale con ampie possibilità di terraforming e customizzazione di cui abbiamo parlato in occasione della sua campagna Kickstarter e a seguito di un’ulteriore raccolta fondi da parte degli sviluppatori, occorrerà aspettare ancora.
Il team di Novaquark ha infatti annunciato di aver rinviato il rilascio dell’alpha a settembre, con una possibile anteprima ad agosto. La software house ha dichiarato quanto segue:
All’inizio miravamo alla prima metà del 2017, come abbiamo molte volte detto durante le interviste. Ma oggi pensiamo che ci serva ancora un po’ di tempo in più per riuscire a includere [nell’alpha] un gioco più completo ed un’esperienza migliore.
Certo queste parole sono lo specchio dei tempi di oggi, in cui anche un prodotto in alpha può venire giudicato dal pubblico e, malgrado si situi in una fase ancora molto arretrata dello sviluppo, non può permettersi passi falsi.
Non mancano comunque le buone notizie, come il fatto che il gioco è cresciuto grazie a nuovi strumenti di posizionamento, elementi del design delle navi più rifiniti e una tecnica di rendering che mostrerà le superfici dei pianeti con “un dettaglio mozzafiato” mentre ci si avvicina a uno di essi.
Di seguito è visibile il video update di febbraio (anche se è uscito pochi giorni fa), che mostra nuovo footage dall’attuale pre-alpha di Dual Universe.
Fonte: YouTube
Ad Asczor piace videogiocare e soprattutto videogiocare bene. I giochi per lui vanno fruiti sfruttandoli fino in fondo al meglio delle proprie capacità. È per questo che Asczor s’incazza, e non poco, quando i giochi non rispettano i suoi standard di qualità. Però ha sempre le sue buone ragioni per farlo e, al contrario, non manca mai di lodare i giochi meritevoli. Peccato che siano davvero pochi.
Lascia una risposta