Black Desert Online è un MMORPG dalle meccaniche brillanti, ma sicuramente non è tra i più facili da capire. Tra feature complesse, una libertà di gioco quasi assoluta e un’interfaccia goffa e scomoda è facile sentirsi spaesati, soprattutto all’inizio.
Per questo sul canale YouTube di MMO.it abbiamo realizzato un nuovo video dedicato proprio a Black Desert e, in particolare, all’uso dei worker (i lavoratori NPC che è possibile gestire) e al funzionamento dei nodi, i vari punti di interesse strategico o commerciale presenti nella mappa di gioco.
In questo piccolo video tutorial Asczor spiega come spendere i contribution point e sfruttare al meglio i nodi, cercando di far chiarezza su una meccanica complicata ma molto interessante dell’MMO sandbox di Pearl Abyss.
Buona visione!

Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta