Conan Exiles ha fatto molto parlare di sè per un’inaspettata quantità di vendite e per una buona qualità del gioco, visibile anche nel nostro streaming, ma soprattutto per la nudità totale dei personaggi, sia maschili, sia femminili, con tanto di slider per settarne le dimensioni e decidere quanto sono “dotati” i personaggi. Un simpatico aneddoto dietro le quinte del gioco racconta di come la modellatrice dei personaggi di Conan Exiles passò tre settimane con “materiale da cui trarre spunto” a schermo nel tentativo di realizzare i migliori genitali che il mondo videoludico abbia mai visto.
Pare però che non tutti condividano questa apertura di vedute tipica del mondo di Conan il cimmero (e di Funcom): Microsoft ha infatti detto a chiare lettere che sulla sua piattaforma il pene non deve essere mostrato. Stessa sorte subirà con ogni probabilità la controparte femminile, mentre la metà superiore parrebbe non essere scandalosa al punto da doverla censurare.
Come dichiarato dal game director Joe Bylos “Non abbiamo ancora parlato riguardo al seno. Loro permettono il seno in alcuni dei loro giochi, ma i peni di sicuro non ci saranno”.
Nulla si sa ancora della sorte dei genitali su Playstation 4. Ciò che è certo è che la versione PC su Steam non conoscerà censura.
Ad Asczor piace videogiocare e soprattutto videogiocare bene. I giochi per lui vanno fruiti sfruttandoli fino in fondo al meglio delle proprie capacità. È per questo che Asczor s’incazza, e non poco, quando i giochi non rispettano i suoi standard di qualità. Però ha sempre le sue buone ragioni per farlo e, al contrario, non manca mai di lodare i giochi meritevoli. Peccato che siano davvero pochi.
Lascia una risposta