Bethesda ha annunciato oggi l’apertura delle iscrizioni alla closed beta di Quake Champions, FPS multiplayer e prima entrata nella storica serie dai tempi di Quake 4, nel 2005.
Lo sparatutto si promette di riportare il gameplay ad un passato di adrenalina e riflessi frenetici, al punto che il gioco non verrà rilasciato su console per ragioni di imprecisione nei sistemi di input rispetto al mouse. Il prodotto, anche se è ancora indietro nel suo sviluppo, strizza evidentemente l’occhio agli e-sport e si propone di rivoluzionarne il mercato.
Per iscriversi alla closed beta è sufficiente recarsi sul sito ufficiale.
Dal sito sarà inoltre possibile ricavare informazioni sulle arene, le armi e i campioni utilizzabili. Nyx, primo di questi, verrà presentato mercoledì. La prima arena, Blood Pact, verrà invece presentata giovedì.
Di seguito il trailer ufficiale pubblicato da Bethesda.
Ad Asczor piace videogiocare e soprattutto videogiocare bene. I giochi per lui vanno fruiti sfruttandoli fino in fondo al meglio delle proprie capacità. È per questo che Asczor s’incazza, e non poco, quando i giochi non rispettano i suoi standard di qualità. Però ha sempre le sue buone ragioni per farlo e, al contrario, non manca mai di lodare i giochi meritevoli. Peccato che siano davvero pochi.
Da grande ammiratore dei vecchi Quake mi dispiace questo cambio di rotta per seguire la moda degli hero games.
Però nulla ci impedisce di provarlo comunque, magari riescono a fare un hero game che piace ai nostalgici degli arena come me.
non potrei essere più d’accordo. ormai l’innovazione è tornare al passato, come ha fatto Doom in single player. Nel mondo dei videogiochi ormai capovolto, i veri progressisti sono i reazionari.
Per quello c’è il nuovo Unreal Tournament!