L’arrivo di Mass Effect Andromeda, nuovo capitolo della space opera di BioWare, è ogni giorno più vicino. Questo ci permette di scoprire ulteriori dettagli, in particolare sul comparto multiplayer che tornerà anche in questo nuovo episodio della saga.
Similmente a come era accaduto per il comparto multigiocatore di Mass Effect 3, anche in Andromeda sarà presente un level cap per i personaggi, nonché una progressione delle statistiche “bloccata”, così che non venga a crearsi un’eccessiva stratificazione tra la community di giocatori. Sostanzialmente, il personaggio che andremo a utilizzare determinerà quali statistiche saranno livellate, mentre tutte quelle bonus saranno applicate agli altri personaggi in nostro possesso.
Inoltre, il comparto multiplayer non andrà a influenzare in alcun modo la modalità storia del single player come succedeva in Mass Effect 3, ma quest’ultima potrà invece permetterci di sbloccare bonus di vario genere per i nostri personaggi multigiocatore. Torneranno infine le sfide, già presenti nel precedente capitolo della saga firmata BioWare.
Vi ricordo che Mass Effect Andromeda sarà disponibile su PC, Xbox One e PlayStation 4 a partire dal prossimo 23 marzo. Di seguito il cinematic trailer.
Fonte: DualShockers
Giornalista pubblicista e amante della Storia, Thessian rimane saldamente ancorato alla sua personale “Golden age” dei videogame. Approda sul web con Ragnarok Online e poi affonda le sue radici su WoW. Da lì giunge su Guild Wars 2 e vi resterà “finché gli sviluppatori non torneranno a ragionare”. Nel frattempo, si dedica agli RPG offline. Attende da anni, inutilmente, l’arrivo di Star Citizen per criticarlo… da bravo hater.
A tutti coloro che vogliono fare un gesto di solidarietà nei confronti del mondo video ludico italiano invitiamo a firmare questa petizione che va oltre il mondo dei videogiochi toccando l’amor proprio di ogni singolo italiano per la propria madre lingua grazie mille a tutti !!!!
https://www.change.org/p/bioware-we-want-the-italian-dubbing-for-mass-effect-andromeda?recruiter=488126058&utm_source=share_petition&utm_medium=copylink
Purtroppo non è una petizione con poche migliaia di firme a cambiare le cose. Electronic Arts ha fatto delle valutazioni economiche precise ed evidentemente ha concluso che le copie vendute in più non compenserebbero le (alte) spese che il doppiaggio comporta.