MMO.it

BLACK DESERT: UPGRADE GRAFICO IN ARRIVO

BLACK DESERT: UPGRADE GRAFICO IN ARRIVO

Black Desert Online, che già di per sé ha probabilmente la grafica migliore in assoluto nel panorama degli MMO, migliorerà ulteriormente il suo comparto visivo, grazie a nuove tecnologie di post-processing basate sul software YEBIS, già presente in titoli di matrice orientale come Bloodborne e Dark Souls 3.

Per post-processing si intendono tutti quegli orpelli grafici che vanno a migliorare la resa grafica sovrapponendosi ad un’immagine già costituita da texture, modelli ed ombre. Esempi di post-processing si ritrovano nei godrays (i raggi del sole che filtrano tra gli ostacoli), nel motion blur, nel depth of field, nel bloom, negli effetti di SSAO e HBAO.

La miglioria di tutti questi effetti grazie allo YEBIS è notevole. Gli sviluppatori del software si sono dichiarati entusiasta della riposta del pubblico alla presentazione e dell’opportunità di lavorare con Pearl Abyss su Black Desert.

Il progetto è quello di un upgrade grafico totale che gradualmente sarà apposto al gioco. La fama dello YEBIS è già nota: da molti è infatti considerato il migliore dei software di computazione del post-processing attualmente in commercio – una posizione che potrebbe sedimentarsi a fronte di un ottimo esempio in Black Desert.

La data di rilascio dell’upgrade grafico non è ancora certa, ma sarà nel corso del 2017. Di seguito potete visionare un comparison tra le due versioni e il relativo trailer.

 

black desert online

 

 

Fonte: Comunicato stampa

 

 

Placeholder for advertising

Rispondi