Ubisoft Massive, la software house che ha sviluppato di Tom Clancy’s The Division, sta lavorando a un videogioco basato sull’IP di Avatar, il film di James Cameron che nel 2009 stracciò ogni record di incassi grazie alla grafica mai vista ed al sapiente uso del 3D.
Al di là del video che potete vedere a fondo articolo, il comunicato ufficiale parla di una collaborazione tra Ubisoft, Lightstorm Entertainment e Fox Interactive nell’ottica di dare vita al mondo di Avatar, inteso come universo anche al di là del film.
Ubisoft® annuncia la collaborazione con Lightstorm Entertainment e Fox Interactive per creare un nuovo gioco per PC e console ambientato su Pandora, la bellissima e pericolosa luna della serie di Avatar, prodotto da James Cameron. Lo studio di Ubisoft Massive Entertainment è a capo dello sviluppo del gioco.
Che si tratti del titolo mobile annunciato l’estate scorsa? Speriamo in qualcosa di più. Poichè Ubisoft Massive, come dice il nome stesso, si è già occupata in precedenza di giochi multiplayer online, non è infatti da escludere che questo progetto possa rivelarsi un MMO. Così facendo team di Massive potrebbe portare con sè tutta l’esperienza maturata in questi anni col genere. Non a caso il gioco sfrutterà lo Snowdrop engine, lo stesso motore grafico di The Division.
Il gioco dovrebbe situarsi all’interno della cornice narrativa già abbozzata in Avatar ma che verrà ampliata nei prossimi anni con i ben quattro seguiti del film attualmente in lavorazione.
Gli sviluppatori si sono detti onorati della possibilità a loro offerta, e a loro vanno i nostri migliori auguri, mentre qualcuno, sagacemente, ricordando i trascorsi Ubisoft, prevede già “problemi di connessione” mentre ci si connetterà all’Avatar.
Nel frattempo il sito ufficiale di Ubisoft Massive scrive che il team sta assumendo ed è alla ricerca di sviluppatori interessati a “unirsi al progetto Avatar”.
Fonte: YouTube
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Magari!!!
Molto interessante. Vediamo cosa ne tirano fuori.