MMO.it

MMO.IT 2.0: CAMBIAMENTO AL SISTEMA DI COMMENTI E INTEGRAZIONE COL FORUM

MMO.IT 2.0: CAMBIAMENTO AL SISTEMA DI COMMENTI E INTEGRAZIONE COL FORUM

Oggi è avvenuto un importante cambiamento al sito. Per la prima volta da quando abbiamo aperto MMO.it, quasi un anno fa, abbiamo infatti cambiato il sistema di commenti.

Che cosa è successo? Sostanzialmente abbiamo rimosso l’integrazione tra sito e forum. Ci abbiamo riflettuto a lungo, e non è stata una scelta facile, tuttavia sul lungo termine è senz’altro la cosa più giusta da fare.

L’integrazione tra homepage e forum (il cosiddetto “bridge”) causa molti problemi: vari bug infixabili (come il “bug del quote”, che se siete nostri utenti sicuramente avete presente), una grande inefficienza nello sfruttamento delle risorse, molti problemi di ottimizzazione e indicizzazione su Google. Avere gli articoli in homepage collegati ai thread sul forum e viceversa è bello, ma in fin dei conti il gioco non vale la candela.

Ora homepage e forum non sono più direttamente collegati tra loro e come sistema di commento agli articoli subentra Disqus, una piattaforma online veloce, moderna ed efficiente (non a caso una delle più usate sul web). Così facendo chiunque può commentare i nostri articoli senza doversi per forza registrare su MMO.it: basta avere un account Disqus, lo stesso per tutti i siti che usano questa piattaforma.

Ci tengo a precisare che il forum rimane e gli account sul forum sono sempre gli stessi. I vecchi commenti agli articoli non sono stati eliminati ma li potete ancora trovare all’interno della sezione Articoli dall’Homepage. L’unica differenza è che ora il forum risulta separato dall’homepage, ma questo non vuol dire che non abbia più senso di esistere. Al contrario, nei prossimi mesi avvieremo nuove iniziative per creare nuovi punti di incontro e discussione. Vi ricordo anche il nostro canale Discord da poco aperto.

Inoltre da alcuni giorni MMO.it è provvisto di certificato SSL sia nell’homepage che nel forum, come dimostra il lucchetto che potete vedere a sinistra dell’URL. In parole povere questo indica che ora il sito è più sicuro per tutti, per noi e per voi.

Tutto il processo di transizione al nuovo sistema di commenti è andato liscio e non dovreste incontrare noie, ma nel caso in cui non riusciate a loggare sul forum basta reimpostare la password. Non abbiamo riscontrato problemi, tuttavia cento occhi vedono meglio di quattro, per cui dateci feedback in caso di bug perchè può sempre sfuggire qualcosa. Siamo a vostra disposizione per qualsiasi evenienza (legata al sito, s’intende!).

A tal proposito, stasera saremo online su Twitch per parlare anche di questo. Giocheremo l’open beta di Ghost Recon Wildlands e ci confronteremo con voi su queste novità, per cui non esitate a raggiungerci in chat a partire dalle 21:30.

 

MMO.it 2.0

Ho cercato di spiegare i cambiamenti del sito nel mondo più trasparente possibile, perchè questa community lo merita. Per noi gli utenti non sono solo un numero su un grafico.

Oggi di fatto debutta MMO.it 2.0. Questo cambiamento migliora la qualità del servizio che possiamo offrirvi ogni giorno sulle nostre pagine e apre a nuove possibilità di crescita del progetto. Insomma, grandi cose per il futuro.

Grazie per il vostro supporto e avanti tutta!

 

Connessi, aggiornati, massivi. Sempre.

 

skyrim commenti disqus mmo.it

 

 

Taggato con: , ,

Placeholder for advertising

più recenti più vecchi più votati
Asczor
Guest

ad maiora!

Plinious
Guest

Per aspera ad astra!

Plinious
Guest

Bene!