MMO.it

CONAN EXILES: I SERVER UFFICIALI SONO ORA REGION-LOCKED

CONAN EXILES: I SERVER UFFICIALI SONO ORA REGION-LOCKED

Da una decina di giorni Funcom ha avviato il processo per riportare online i server ufficiali di Conan Exiles. Tuttavia, se giocate al titolo in Early Access su Steam con giocatori da altre parti del mondo, fareste meglio a ritrovarvi sui server privati: la casa norvegese ha infatti annunciato che i server ufficiali di Conan Exiles sono ora region-locked.

“Abbiamo deciso di mettere dei blocchi regionali ai server ufficiali tra Est e Ovest per tre ragioni”, ha scritto il community manager Jens Erik su Steam. “La barriera linguistica e i differenti stili di gioco stanno causando problemi a un sacco di giocatori. Inoltre, i fusi orari così diversi tra le regioni rendono gli assedi mentre offline un problema inevitabile per un sacco di giocatori, che si svegliano per vedere tutta la loro roba completamente rovinata”.

I region lock riguardano sia i server PvP che quelli PvE, anche se in questi ultimi non è possibile distruggere le basi nemiche (infatti alcuni utenti su Steam se ne stanno già lamentando).

Questa mossa ha lasciato i giocatori di diverse regioni geografiche privi di server ufficiali, ma Funcom ha dichiarato che questa settimana spera di riuscire ad aprire nuovi server per varie regioni, come Russia e Sud America.

Nel frattempo, i giocatori continuano a lamentarsi dei frequenti crash sui server ufficiali: Jens Erik ha risposto che il team sta lavorando anche su questo.

 

Fonte: Steam

 

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar