Durante il Final Fantasy XIV FanFest a Francoforte, il director e producer Naoki Yoshida ha presentato molte novità per la prossima espansione del gioco, Stormblood. La principale è l’annuncio del Samurai come secondo nuovo job che verrà introdotto con l’espansione. A differenza di Heavensward, che vedeva tre nuovi job, Stormblood ne avrà infatti due, il Samurai e il Red Mage.
Il Samurai sarà un damage dealer melee, userà la katana come arma principale (ognuna con uno specifico fodero chiamato Saya) e potrà accumulare energia nella katana per sferrare attacchi speciali. Non ci sarà una classe di base e il livello di partenza sarà il 50, come per il Red Mage. I Samurai useranno lo stesso tipo di armatura dei Monk e useranno tre tipi di forza “sen”: Setsu (neve), Getsu (luna) e Ka (fiore).
La mappa del gioco è stata espansa con un nuovo continente nell’Estremo Est, oltre le terre controllate dal Garlean empire, che includerà la città stato di Doma.
Stormblood uscirà il 20 giugno 2017 per PC e PlayStation 4. La versione PlayStation 3 di Final Fantasy XIV non è più supportata, ma gli utenti PS3 possono ottenere un upgrade gratuito alla versione PS4.
Di seguito il nuovo trailer su Stormblood rilasciato da Square Enix.
Fonte: DualShockers
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta